Galleria Rossonera

Benassai: "Determinante nella mia scelta, la presenza di mister Maraia"

venerdì, 19 agosto 2022, 09:30

di diego checchi

Francesco Benassai si presenta e spiega perché ha deciso di venire a Lucca, con un pensiero anche per mister Maraia che lo ha allenato a Pontedera. E' la prima intervista del difensore a Gazzetta da quando è in rossonero.

Cosa l’ha convinta a scegliere Lucca, il fatto che Maraia fosse qui ha avuto un peso sulla sua decisione?

“Certo il fatto che ci fosse mister Maria è stato determinante, lo avevo già avuto a Pontedera, lo stimo molto e spero di ripagare la sua fiducia”.

Che tipo di allenatore è mister Maraia? Cosa chiede alle sue squadre e qual è il suo credo tattico?

“La cosa più importante per il mister è il gruppo, perché solo il gruppo ti porta punti. Per lui è fondamentale la fiducia reciproca, per quanto riguarda il modulo che preferisce si sa che è il 3-5-2, un modulo molto utilizzato in Serie C”.

Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

“Per adesso non ci poniamo obiettivi ma giocheremo per vincere ogni partita, ma vedremo domenica dopo domenica dove potremo arrivare”.

Conosce già la piazza di Lucca?

“Certo, è una piazza rinomata che conosco bene perchè ci avevo giocato contro quando ero a Pontedera. Aspettiamo solo che inizi il campionato per vedere i tifosi allo stadio”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Gioco come terzo di sinistra nella difesa ma ho giocato anche come centrale nella difesa a tre. Posso fare entrambi i ruoli ma il mio preferito è il terzo di sinistra”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


giovedì, 26 gennaio 2023, 16:09

Cucchietti: "Questo è il mio momento migliore da quando sono a Lucca"

Il portiere rossonero: "Non si può dire che il nostro sia un campionato fallimentare, anzi tutt'altro, stiamo viaggiando con una buona media punti e siamo sempre nel gruppo di testa. La piazza ambisce a tanto e noi cercheremo di migliorare giorno dopo giorno per raggiungere il massimo"


giovedì, 12 gennaio 2023, 08:07

Nolé, doppio ex: "La gara di Pontedera sarà decisa dagli episodi"

L'ex capitano rossonero che ha militato anche con i granata: "Sarà una partita tosta, ma la Lucchese può regalare soddisfazioni ai suoi tifosi che ricordo con affetto e che ringrazio per le emozioni che mi hanno fatto vivere.



mercoledì, 11 gennaio 2023, 15:22

D'Ancona: "Debuttare nei professionisti, un sogno"

Il giovane difensore all'esordio in prima squadra: "Sono due anni che mi alleno con la prima squadra e fare il mio esordio è stata una sensazione unica. Ho vissuto un mix di emozioni inimmaginabili: voglio dedicare questo debutto ai miei genitori che mi hanno sempre supportato in ogni momento e...


sabato, 31 dicembre 2022, 09:41

Coletta: "Faremo un grande girone di ritorno, vogliamo entrare nei play off da protagonisti"

Il portierone rossonero verso il pieno recupero: "Devo migliorare la mia condizione ma credo che dal 2 gennaio tornerò a lavorare con la squadra. Mettermi di nuovo i guantoni è stata un'emozione speciale perché giocare a calcio è la mia vita e poter tuffarmi, parare e aiutare la squadra sono...