Galleria Rossonera

Benassai: "Determinante nella mia scelta, la presenza di mister Maraia"

venerdì, 19 agosto 2022, 09:30

di diego checchi

Francesco Benassai si presenta e spiega perché ha deciso di venire a Lucca, con un pensiero anche per mister Maraia che lo ha allenato a Pontedera. E' la prima intervista del difensore a Gazzetta da quando è in rossonero.

Cosa l’ha convinta a scegliere Lucca, il fatto che Maraia fosse qui ha avuto un peso sulla sua decisione?

“Certo il fatto che ci fosse mister Maria è stato determinante, lo avevo già avuto a Pontedera, lo stimo molto e spero di ripagare la sua fiducia”.

Che tipo di allenatore è mister Maraia? Cosa chiede alle sue squadre e qual è il suo credo tattico?

“La cosa più importante per il mister è il gruppo, perché solo il gruppo ti porta punti. Per lui è fondamentale la fiducia reciproca, per quanto riguarda il modulo che preferisce si sa che è il 3-5-2, un modulo molto utilizzato in Serie C”.

Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

“Per adesso non ci poniamo obiettivi ma giocheremo per vincere ogni partita, ma vedremo domenica dopo domenica dove potremo arrivare”.

Conosce già la piazza di Lucca?

“Certo, è una piazza rinomata che conosco bene perchè ci avevo giocato contro quando ero a Pontedera. Aspettiamo solo che inizi il campionato per vedere i tifosi allo stadio”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Gioco come terzo di sinistra nella difesa ma ho giocato anche come centrale nella difesa a tre. Posso fare entrambi i ruoli ma il mio preferito è il terzo di sinistra”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"