Galleria Rossonera

Benassai: "Determinante nella mia scelta, la presenza di mister Maraia"

venerdì, 19 agosto 2022, 09:30

di diego checchi

Francesco Benassai si presenta e spiega perché ha deciso di venire a Lucca, con un pensiero anche per mister Maraia che lo ha allenato a Pontedera. E' la prima intervista del difensore a Gazzetta da quando è in rossonero.

Cosa l’ha convinta a scegliere Lucca, il fatto che Maraia fosse qui ha avuto un peso sulla sua decisione?

“Certo il fatto che ci fosse mister Maria è stato determinante, lo avevo già avuto a Pontedera, lo stimo molto e spero di ripagare la sua fiducia”.

Che tipo di allenatore è mister Maraia? Cosa chiede alle sue squadre e qual è il suo credo tattico?

“La cosa più importante per il mister è il gruppo, perché solo il gruppo ti porta punti. Per lui è fondamentale la fiducia reciproca, per quanto riguarda il modulo che preferisce si sa che è il 3-5-2, un modulo molto utilizzato in Serie C”.

Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

“Per adesso non ci poniamo obiettivi ma giocheremo per vincere ogni partita, ma vedremo domenica dopo domenica dove potremo arrivare”.

Conosce già la piazza di Lucca?

“Certo, è una piazza rinomata che conosco bene perchè ci avevo giocato contro quando ero a Pontedera. Aspettiamo solo che inizi il campionato per vedere i tifosi allo stadio”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Gioco come terzo di sinistra nella difesa ma ho giocato anche come centrale nella difesa a tre. Posso fare entrambi i ruoli ma il mio preferito è il terzo di sinistra”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"


lunedì, 1 gennaio 2024, 15:30

Cangianiello: "Il mio obiettivo sono i playoff. La gara che mi è rimasta più impressa..."

Il giovane centrocampista a Gazzetta Lucchese: "Sono fin qui soddisfatto del mio percorso, ma le differenze sono tante. In Serie C il livello tecnico e fisico delle squadre è elevato. Anche il ritmo delle partite è un'altra variante di cui tenere conto.



sabato, 30 dicembre 2023, 08:56

Rastelli: "La Lucchese si merita altre categorie"

Intervista esclusiva all'indimenticabile ex bomber rossonero: "Ecco cosa ci mancò per arrivare alla serie A, la partita che ricordo di più è la vittoria in Coppa Italia contro l'Inter. Dei tecnici avuti in rossonero ho cercato di prendere il meglio. E sulla Lucchese di oggi, dico che..."


mercoledì, 22 novembre 2023, 12:54

Bergamini si racconta: "Alpinismo, imprese e la passione per la Lucchese"

Intervista esclusiva con l'alpinista tifosissimo rossonero: "La Pantera la seguo sin da quando ero molto piccolo. Ho avuto la fortuna di assistere alle due storiche promozioni dalla C2 alla C1 e nel 1990 dalla C1 alla Serie B. In quegli anni ho seguito i rossoneri in tutti gli stadi d'Italia.