Galleria Rossonera

Zak Ruggiero ai saluti: "Play off emozione bellissima, meritavano di più"

venerdì, 13 maggio 2022, 07:43

di diego checchi

Zak Ruggiero è stata la più bella sorpresa del finale di stagione. Questo ragazzo che ha lavorato sodo dall’inizio alla fine dell’anno e anche quando non giocava è stato ineccepibile durante gli allenamenti dando sempre il massimo per la squadra. Nel finale di campionato è stato buttato nella mischia dal mister e lui ha ripagato a suon di buone prestazioni coronando anche il suo percorso con un gol nell’ultima partita di campionato contro la Pistoiese, è' stato protagonista anche della partita dei playoff a Gubbio risultando uno dei migliori. 

Come si è trovato a Lucca?

“Benissimo, con tutti, con la squadra, con la città, con i compagni”.

Nelle ultime partite è cresciuto molto.

“Si, sono cresciuto molto come calciatore, come persona e devo dire che quella di Lucca è stata un’esperienza positiva”.

Essere arrivati ai playoff che cosa è significato per lei e per la squadra?

“Non era l’obiettivo iniziale ma poi ce lo siamo presi con le nostre mani. È stata un’emozione bellissima, anche se meritavamo qualcosa di più”.

Qual è il ruolo che predilige?

“Io sarei un trequartista puro, poi posso giocare anche sulla fascia o interno”.

Qual è stata la sua miglior partita giocata quest’anno?

“Senza dubbio quella contro la Viterbese a Viterbo”.

E nel suo futuro che cosa vede?

“Non lo so ancora. È incerto. Devo scegliere bene. Ho altri due anni a Crotone, adesso vedremo cosa fare insieme ai proprietari del mio cartellino”.

Le piacerebbe rimanere a Lucca?

“Si, sono stato bene ma vediamo cosa succede durante il mercato”.

Che impressione le hanno fatto i tifosi della Lucchese?

“A Gubbio è stato bellissimo, si sono fatti sempre sentire e hanno dato una spinta molto importante alla squadra”.

Prima della Lucchese dove ha giocato?

“Ho fatto tutte le giovanili nel Crotone, squadra della mia città, poi un anno in prima squadra, per poi passare in prestito prima alla Pro Vercelli e poi alla Pro Sesto in Serie C”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01

Mister Lazzini: "I tifosi saranno il motore trainante per la ripartenza della Lucchese"

L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...


domenica, 1 giugno 2025, 15:10

Favarin: "Alla Lucchese tornerei volentieri, a prescindere dalla categoria"

L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"



venerdì, 30 maggio 2025, 08:49

Gorgone: "Ecco cosa mi rimane di questa straordinaria esperienza"

Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.


giovedì, 22 maggio 2025, 07:40

Benedetti: "Salvezza? Non poteva finire diversamente. Senza Gorgone non avremmo centrato l'obiettivo"

Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"