Galleria Rossonera

Castagnoli: "Futuro societario? Da qui a un mese sapremo"

martedì, 12 aprile 2022, 08:48

di diego checchi

Giulio Castagnoli ha le idee chiare: la Lucchese andrà ai playoff. L'opinion leader della trasmissione "Curva Ovest" su NoiTv è sicuro: "La Lucchese può fare tranquillamente 4 punti. E' vero che per il Grosseto quella di giovedì può essere l'ultima spiaggia ma è anche vero che i rossoneri hanno tutte le carte in regola per poter vincere in Maremma e poi magari giocarsi l'ultima partita contro la Pistoiese senza particolari assilli. Insomma questa squadra si merita di andare ai playoff ed a mio avviso può essere la mina vagante per gli spareggi promozione perché la storia insegna che la Lucchese ha sempre giocato meglio contro le squadre di vertice che contro le squadre che si devono salvare. Quindi sono convinto che nei playoff farà la sua gran bella figura, sono fiducioso."

 E per il futuro che cosa pensa? 

"Che questa squadra non vada assolutamente smembrata e che debbano essere riconfermati e che debbano essere riconfermati la maggior parte dei giocatori. La cosa primaria da fare è quella di blindare quei giocatori che sono senza contratto. Sarebbe una follia smantellare questo gruppo."

 E Pagliuca?

"Ha fatto un lavoro ottimale dal punto di vista tecnico e quindi deve essere riconfermato a tutti i costi. Mi sembra proprio che la sua squadra abbia preso il carattere dell'allenatore. Una squadra che non molla mai e che va a lottare su tutti i campi senza particolari problemi. A Pagliuca dico che per il futuro c'è bisogno che vengano risolte due pecche di quest'anno. La prima i troppi gol subiti da calci da fermo e la seconda è che la Lucchese concretizza poco rispetto alla mole di gioco che fa."

Dal punto di vista societario che cosa si aspetta? 

"Questa è una situazione delicata. Da qui ad un mese ne sapremo di più. E' chiaro che la società o ha bisogno di essere rafforzata con dei soci che affianchino quelli attuali e di conseguenza tutti quelli che ci sono adesso possono rimanere al proprio posto oppure che a malincuore riescano a vendere il cento per cento delle quote. Io sono più propenso per la prima soluzione ma starà a loro decidere quale strada percorrere."



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.