Basket Le Mura

I Baluardi delle Mura salutano la leggenda Lidia Gorlin

mercoledì, 13 ottobre 2021, 08:52

Nella serata di giovedì 30 settembre 2021 con un piccolo e semplice rinfresco abbiamo salutato Lidia Gorlin. Dopo una esperienza lavorativa ventennale nella nostra città costellata di tanti successi - il più emozionante è senza dubbio lo Scudetto della Stagione 2016/2017 - vediamo uscire di scena una persona che ha dato tanto per il basket femminile lucchese.

"Come Club – si legge in una nota dei Baluardi delle Mura –  ci siamo sentiti in dovere di portare a Lidia il nostro saluto e ringraziamento, sapendo anche che il suo legame rimarrà tale nonostante la sua partenza. Non è possibile per noi non ricordare anche suo marito Vincenzo Buchignani, scomparso pochi mesi fa, che insieme a lei ha fondato il Basket Le Mura contribuendo con la sua dedizione e competenza a portarlo ai massimi livelli nazionali".

 



Altri articoli in Basket Le Mura


domenica, 29 marzo 2026, 09:24

Le Mura Spring, sconfitta casalinga contro Peru

Una più affamata Perugia fa suo nel finale lo scontro di alta classifica al Palatagliate, piazzando un break da 14-2 negli ultimi 3 minuti. Gara dove tecnica e schemi lasciano spesso il posto alla fisicità, spezzettata da 45 falli complessivi, che vive di fiammate alternate da parte delle due squadre.


sabato, 28 marzo 2026, 08:27

Le Mura Spring ospita Perugia

Ultimo scontro al vertice questo sabato per le ragazze del Green Lucca: al Palatagliate arriva la Pallacanestro Perugia, attuale terza forza del campionato. Con il secondo posto ormai acquisito matematicamente, per le lucchesi la gara assume un valore che va oltre la classifica, rappresentando un possibile anticipo di semifinale playoff



lunedì, 23 marzo 2026, 08:00

Le Mura, vittoria a Siena e secondo posto garantito

Vittoria sul difficile campo del Costone Siena per le ragazze del Greenlucca che certifica matematicamente il secondo posto ed il fattore campo a favore in tutti i turni di playoff. Successo per niente scontato, strappato con un sontuoso terzo quarto da 8-25 che ha ribaltato le sorti della gara


sabato, 21 marzo 2026, 19:00

Le Mura Spring in trasferta a Siena

Altra gara ad alto tasso di adrenalina quella in programma questa domenica al Palaorlandi di Siena, dove le ragazze del Greenlucca cercano la certezza matematica del secondo posto, mentre le padrone di casa del Costone puntano ad emergere in una zona di classifica attualmente molto affollata