Settore giovanile

Antonucci si presenta

martedì, 18 agosto 2015, 22:14

di diego checchi

Ieri è iniziata la preparazione dei Giovanissimi nazionali e allora ne abbiamo approfittato per fare due battute con il nuovo tecnico Maurizio Antonucci, che si è presentato ed ha spiegato:

“Ho voluto fortemente la Lucchese, ero a Pisa e quando Mauro Bertacchini mi ha chiamato ho fatto di tutto per venire perchè l'obiettivo che mi hanno prospettato, ovvero di riportare il settore giovanile della Lucchese agli antichi fasti, rappresenta una bellissima sfida”.

 

Ci racconta la sua carriera da allenatore?

“Sono ormai 20 anni che alleno. Prima di cimentarmi con il settore giovanile ho allenato diverse squadre di dilettanti come Massarosa, Forte dei marmi, Ceretese e Camaiore. Ho anche allenato diverse squadre della lucchesia come Folgor marlia,  Fortis Lucchese e altre. Dopo ho cominciato nei  settori giovanili e devo dire che mi sono pentito di non averlo fatta prima perchè mi piace moltissimo insegnare ai giovani. Con i gli Allievi della Carrarese sono diventato vice-campione italiano ed è stata una grandissima soddisfazione”.

 

Come se l'aspetta il campionato Giovanissimi nazionali?

“Per me è un campionato nuovo e credo che sia il più bello di tutti perchè ci confronteremo con piazze importanti. Ho fiducia nei ragazzi, si allenano bene  e vedremo da qui a qualche mese cosa riusciremo a fare. Io non sono un allenatore 'integralista' e mi adatto ai ragazzi ma mi piace che le mie squadre giochino a calcio e al di là dei risultati, voglio vedere una crescita a livello tecnico e atletico e voglio che ci sia sempre il rispetto degli avversari e delle regole”.

 

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 23 novembre 2024, 17:35

Primavera sconfitta di misura a Gubbio

I giovani rossoneri perdono per 2-1 contro gli umbri e finiscono al penultimo posto in coabitazione con la Juve Stabia: non è bastata la rete di Bartelloni per evitare la terza sconfitta consecutiva. Nel finale tre espulsi


sabato, 16 novembre 2024, 08:27

Bongiorni: "Dobbiamo essere credibili"

Il responsabile del settore giovanile: "Lo Faso ci ha dato piena libertà, e finora ha pagato quello che doveva essere pagato anche da noi. I risultati? L'unico è salvare l'obiettivo è salvare la categoria della Primavera, e nel frattempo stiamo crescendo nelle altre categorie.



sabato, 9 novembre 2024, 18:36

Primavera, nuova pesante sconfitta

La formazione rossonera incassa un severo 5-0 in casa del Giugliano che non ammette repliche e che fa scivolare la squadra al quart'ultimo posto in classifica. Nel prossimo turno in casa contro il Catania servirà una reazione


sabato, 26 ottobre 2024, 15:12

Primavera, pari in rimonta

Finisce in parità la sfida di Saltocchio tra Lucchese e Audace Cerignola. Terzo risultato utile consecutivo per la Primavera, che esce con un punto dallo scontro diretto contro la compagine pugliese: il gol arriva con Moschella