Porta Elisa News
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
E' morto a 86 anni Giorgio Rumignani, ex tecnico di numerosissime squadre tra cui anche la Lucchese che aveva allenato nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca nonostante l'esonero mentre era in piena lotta per la promozione.
"Mai smesso – dichiarava in una intervista a Gazzella Lucchese nel 2010 – di seguire la Lucchese. E continuo a avere un buon rapporto come detto con la città. Aggiungo che per me Lucca può fare la serie B alla grande. Sa quanti lucchesi ci sono in giro per il mondo? Da voi c'è il vizio di dare tutto per scontato, ma Lucca è una grande piazza".
Rumignani, specialista in salvezze sulla carta impossibili ma nel curriculum anche sette promozioni e una vittoria in Coppa Italia di Serie C, si è seduto su una ventina di panchina diverse, tra cui quelle di Barletta, Reggiana, Palermo, Pisa, Arezzo, Foggia. L'ultima avventura, nel 2009-2010, è stata al Treviso.
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.