Porta Elisa News

A un passo dalla finale

martedì, 2 dicembre 2025, 15:18

Ad un passo dalla finale. Seconda gara in tre giorni per la Lucchese che domani sera al Porta Elisa affronterà la Sestese nella semifinale di Coppa Italia. Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa. 

Nonostante la fitta sequenza di partite in pochissimi giorni, Pirozzi potrebbe non stravolgere l'undici iniziale visto domenica pomeriggio. In difesa, data l'assenza prolungata di Pupeschi, i centrali di difesa saranno Santeramo e Rotondo. Sulla fascia sinistra confermato Lorenzini, con Venanzi che  sull'out opposto potrebbe prendere il posto di Xeka.

In cabina di regia ancora spazio a Del Rosso, con Bartolotta e uno tra Palma e Russo a completare il reparto. Pirozzi potrebbe lasciare rifiatare l'ex Parma proponendo dall'inizio il classe 2006, autore contro il Cenaia del gol definitivo 6-1. In avanti, pesa l'assenza dello squalificato Caggianese. Al suo posto, sulla destra potrebbe esordire Colferai. In alternativa, non è escluso che l'ex tecnico biancoceleste possa avanzare Bartolotta come esterno destro, ruolo che ha già ricoperto nella prime partite della stagione. A completare il reparto, Riad e Piazze, quest'ultimo in vantaggio su Camilli. 

Lucchese: Milan; Lorenzini, Rotondo, Santeramo, Venanzi (Xeka); Del Rosso, Bartolotta (Palma), Russo (Palma); Riad, Piazze (Camilli), Colferai (Bartolotta)




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 dicembre 2025, 09:10

A un passo dal primo traguardo stagionale

I rossoneri, che potranno finalmente contare sul proprio pubblico anche lontano dal Porta Elisa, affrontano mercoledì la Sangiovannese nella gara valida per la finale della Coppa Italia Eccellenza. In caso di parità al novantesimo, supplementari e rigori. La probabile formazione


domenica, 14 dicembre 2025, 18:09

Camilli semplicemente inarrestabile

L'attaccante segna una doppietta e manda al manicomio la difesa avversaria, buono il rientro di Rotondo in difesa mentre Venanzi non è ancora al meglio, Milan salva il risultato nella ripresa. Riad poco incisivo: le pagelle di Gazzetta



sabato, 13 dicembre 2025, 22:38

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese: come acquistare i biglietti

I tagliandi saranno acquistabili esclusivamente tramite il circuito VivaTicket, online oppure presso i punti vendita autorizzati, a partire dalle ore 12 di lunedì 15 dicembre. Ai tifosi rossoneri riservata la curva dello stadio Bozzi


venerdì, 12 dicembre 2025, 22:17

Tifosi stanchi dei provvedimenti: "Domenica protesteremo"

Prima le tre trasferte vietate sulla base di un presupposto che definire discutibile è probabilmente poco, poi l'anticipo dell'orario della finale di Coppa Italia, un provvedimento senza alcun senso visto che farà disputare la gara comunque nelle ore notturne ma costituirà un problema per consentire l'accesso per l'inizio della gara...