Porta Elisa News
sabato, 13 settembre 2025, 21:48
La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri.
Terzino sinistro classe 2006, Lorenzo Bossini è cresciuto nell'Atletico Lucca dove ha completato tutto il percorso fino agli Allievi Élite. Successivamente ha giocato negli Juniores Nazionali del GhiviBorgo. Nella stagione 2023/24 l'esordio tra i grandi con la maglia della Massese in Eccellenza. Lo scorso anno ha vestito la maglia dell'Urbino Taccola nel campionato di Promozione.
Difensore centrale classe 2006 nato a Lucca, Leonardo Russo è cresciuto calcisticamente con la maglia dell'Empoli. Ha esordito tra i grandi nella stagione 2023/24 con la maglia del GhiviBorgo in Serie D. Sempre con il GhiviBorgo ha iniziato la scorsa stagione, conclusa con i sardi dell'Ilvamaddalena. Ai due ragazzi la società dà un caloroso benvenuto. Entrambi i calciatori sono fin da subito a disposizione di mister Pirozzi.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti