Porta Elisa News
sabato, 13 settembre 2025, 12:21
Ormai ci siamo, dopo il battesimo in Coppa Italia, ecco la prima di campionato. Contro la Cerretese i rossoneri saranno all'esordio davanti al loro pubblico che sta rispondendo alla grande alla campagna abbonamenti, un aspetto che nella conferenza stampa pregara di mister Pirozzi è stato sottolineato dallo stesso tecnico che dai suoi si attende una risposta importante dopo 40 giorni di lavoro.
"Rispetto alla partita di Coppa siamo migliorati, credo che siamo al 75-80 per cento, abbiamo avuto due settimane per lavorare e far crescere la condizione e la conoscenza tra i componenti della rosa. Contento? Sempre, io sono per vedere il bicchiere mezzo pieno. La Cerretese? Neopromossa che ha battuto lo Zenith, squadra compatta, so quali sono i punti di forza e di debolezza, ma le prime partite sono sempre un terno al lotto. E' una squadra da tenere in considerazione con rispetto e ben allenata. Mauro? Non vi dirò mai la formazione, chiaro che abbiamo avuto una doppia tegola con due terzini sinistri infortunati, ma devo ringraziare presidente, società e direttore generale per essere intervenuti immediatamente. Stanotte parlerò con il mister e deciderò... ma ricordiamo che abbiamo una gara anche mercoledì e poi domenica prossima. La squalifica di Pupeschi? Abbiamo due possibilità, Onu e Rotondo, vedremo".
"La risposta del pubblico? Straordinaria, la dice lunga sull'attaccamento della città a questa gloriosa società, deve essere uno stimolo ma non un fardello. Ho la conferma di aver fatto la scelta giusta a venire qui: è una sfida forte, a me le cose semplici non sono mai piaciute. Alla città dico che sarà una sfida forte, ma sono per uomini forti e città forti. Come siamo nella griglia di partenza? Non è un problema di fari spenti, ho visto dove ci colloca Buglio, che è un profondo conoscitore della categoria: noi partiamo in terza fila, poi il gran premio è lungo: se il motore è rodato, i meccanici sono bravi, e ai box funziona tutto, vedremo. Ma oggi illudere la città non va bene: siamo partiti con un gruppo totalmente nuovo. Buglio lo conoscono, sa il valore, poi con l'umiltà e saremo un corpo unico, vedremo cosa potremo fare nell'ultimo giro del gran premio".
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti