Porta Elisa News
mercoledì, 20 agosto 2025, 09:02
Sergio Pirozzi può tracciare un bilancio dopo le tre amichevoli di Nievole, l'ultima della quale ha regalato una vittoria sotto il diluvio contro il Capannori, una gara non facile per vari motivi: "Direi che è andata bene perché nessuno si è fatto male, queste sono occasioni per mettere altro minutaggio nelle gambe anche per chi è arrivato da poco. Su questo terreno occorrevano semmai meno scambi e più palloni buttati in avanti. Devo comunque fare i complimenti ai nostri avversari che si sono dimostrati molto tosti. La rosa? Siamo al 90 per cento, e se dovessero capitare delle occasioni, la società fare la sua valutazione. Cerchiamo di recuperare chi ha dei problemi, visto che purtroppo Bertolo ne avrà per un po' e Riad ha un affaticamento
"Cosa mi porto dal ritiro? La disponibilità dei ragazzi, oggi siamo sempre più squadra, chiaro che dobbiamo alzare l'asticella. Cosa ho dato io? Le mie 670 panchine e l'esperienza, sto cercando di trasmettere identità a questa squadra che si è ritrovata solo il 3 agosto. Ora lavoriamo in vista del campionato non dimenticandoci che il 31 agosto abbiamo la Coppa Italia: subito dopo l'amichevole di Prato avrò una impressione più precisa su dove siamo arrivati".
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti