Porta Elisa News

Lucchese inserita nel girone A di Eccellenza

mercoledì, 13 agosto 2025, 17:12

di gianluca andreuccetti

Inizia il conto alla rovescia in vista della prima partita ufficiale della Lucchese. Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il tabellone di Coppa Italia Eccellenza. I ragazzi di mister Pirozzi sono stati inseriti in un girone a tre squadre con Larcianese e San Giuliano: la vincitrice approderà agli ottavi di finale. L'esordio della Pantera è fissato per il 31 agosto. 

Pochi minuti fa è stata svelata anche la composizione dei gironi di Eccellenza Toscana, con la Lucchese che è stata sorteggiata nel girone A. Ricordiamo che l'avvio del campionato è fissato per il 14 settembre. A spiccare sono sicuramente i derby contro Viareggio e Castelnuovo Garfagnana, con altre sfide interessanti come quella contro la Massese. Di seguito, la composizione dettagliata del girone A di Eccellenza Toscana.

 

Larcianese

Belvedere Calcio

Castelnuovo Garfagnana

Cenaia 1969 S.C.

Fratres Perignano 2019

Fucecchio A.S.D

LUCCHESE CALCIO

Massese 1919 SSDRL

Montespertoli

Pro Livorno 1919 Sorgenti

Real Cerretese A.S.D

Real Forte Querceta SRL

San Giuliano F.C

Sestese Calcio SSD A.R.L

Sporting Cecina 1929 

Viareggio Calcio M.P.S.C

Zenith Prato




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti