Porta Elisa News
martedì, 26 agosto 2025, 10:33
di gianluca andreuccetti
Dopo due giorni di riposo, riprende oggi pomeriggio la preparazione della Lucchese in vista del 1^turno di Coppa Italia Eccellenza. Archiviata l'amichevole contro il Prato, - dalla quale mister Pirozzi ha potuto trarre molte indicazioni positive – la Pantera adesso è proiettata verso il primo impegno ufficiale della stagione.
Domenica alle ore 17 i rossoneri saranno di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, nelle fasi finali i pistoiesi hanno eliminato Pontremolese e Pietrasanta, salvo poi perdere la finale regionale contro il San Giuliano. Grazie però al ripescaggio, quest'anno i viola prenderanno parte al girone A di Eccellenza, lo stesso della Lucchese.
Durante la preseason, la Larcianese ha svolto un allenamento congiunto con la Sestese, disputando e vincendo le amichevoli contro la Juniores del Ghiviborgo e il Monsummano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa (nella foto us Larcianse). Nativo di Lucca, può vantare un passato da centrocampista vissuto principalmente in Serie C2. Da allenatore, ha maturato esperienze sulle panchine della Berretti della Lucchese (dove ha anche giocato), Sestese e Ghivizzano, tra le altre.
La scelta è stata quella di confermare parte della rosa della passata stagione, puntando anche su diversi giovani provenienti da realtà di categorie superiori, come il classe 2006 Fiore, arrivato dal Prato, l'esterno Ferretti dal Tau Altopascio e il classe 2007 Cardelli, fino allo scorso anno alla Pistoiese.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti