Porta Elisa News

Pirozzi: "La mia Lucchese dovrà avere il senso d'appartenenza"

giovedì, 24 luglio 2025, 16:27

di gianluca andreuccetti

 Il giorno zero della Pantera. Nella sala stampa dello stadio Porta Elisa si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova Lucchese di Matteo Brunori. Oltre al patron rossonero, presenti anche il direttore generale Andrea Gianni, il tecnico Sergio Pirozzi e il responsabile del vivaio e figura di riferimento nel territorio Massimo Morgia. In rappresentanza del Comune di Lucca, il sindaco Mario Pardini e il vicesindaco assessore allo sport Fabio Barsanti. Sergio Pirozzi ha esordito ringraziando la città di Lucca, per l'aiuto fornito ai tempi del terremoto di Amatrice: "Ringrazio Lucca e la Curva Ovest per il sostegno fornito ai tempi del sisma di Amatrice. Ma soprattutto Massimo Morgia, l'unico allenatore insieme ad Antonio Conte a chiamarmi e ad aiutarmi. Sottolineo che non è qui perché è un simbolo della Lucchese, ma perché è un uomo. Non importa la tuta che uno indossa, questa per me che ho 60 anni è una sfida stimolante. La prima cosa che la squadra dovrà avere è il senso di appartenenza. Spero di essere degno di rappresentare una società blasonata e storica come la Lucchese. Cosa mi ha spinto ad accettare la proposta? Il fatto di poter lavorare con una proprietà solida. Andremo in ritiro dal 3 al 24 agosto sia per dare tempo all'amministrazione che alla società per risolvere diversi problemi. In secondo luogo, per creare un gruppo serio e coeso. L'Eccellenza dovrà essere la nostra Serie B e Lega Pro: in tal senso chiedo un sostegno alla tifoseria per supportarci. Dobbiamo pensare al presente, al futuro e non al passato".

 Emozione e senso di responsabilità. Massimo Morgia ha espresso la sua soddisfazione di essere tornato alla Lucchese: "Ringrazio l'amministrazione, i tifosi e la società per avermi riportato in quella che è casa mia. Anche se stiamo parlando d'Eccellenza, è un qualcosa di unico. Per me è un peso enorme. La mia funzione è quella di essere al servizio della Pantera. Oggi non esiste un settore giovanile, allestiremo una formazione Juniores. I danni dello scorso anno si sono ripercossi anche sul settore giovanile: non è stato tramesso senso di appartenenza, niente. Abbiamo perso 100 ragazzi. Per poter ripartire il 13 settembre dovrò chiedere umilmente aiuto alle società del territorio".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 settembre 2025, 11:08

Zenith Prato, la prima gara in trasferta del campionato

Indicata da tanti addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria del girone A di Eccellenza, lo Zenith Prato ha raggiunto il proprio apice nella passata stagione, partecipando per la prima volta nella sua storia al campionato di Serie D: ecco come gioca la formazione allenata da mister...


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti



giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.