Porta Elisa News
giovedì, 24 luglio 2025, 16:03
In sala stampa del Porta Elisa anche il sindaco Mario Pardini e il vice sindaco Fabio Barsanti per salutare la nuova società. Il sindaco ha ripercorso gli ultimi avvenimenti: “L'amministrazione non avrebbe mancato questo appuntamento, siamo qua perché ci siamo sempre stati e sempre ci saremo per la Lucchese. Ringraziamo la nuova proprietà e gli auguriamo il nostro in bocca al lupo. In città c'è tanta delusione, ma ora si riparte e non da zero, perché c'è una concretezza vedendo i nomi che compongono questa società. La Lucchese è un patrimonio della città e il nostro compito è tutelarla”.
Barsanti ha fatto il punto anche sugli impianti e sui fari del Porta Elisa: “Tutto questo avviene in un momento storico particolare con l'epilogo burrascoso dello scorso anno. Abbiamo voluto fare questo percorso per ricostruire il calcio attraverso un bando e una commissione altamente qualificata. In questa città non si è programmato da troppo tempo e con l'obiettivo di arrivare in certe categorie. L'amministrazione ci sarà e siamo a disposizione, quello che chiediamo alla nuova società sono i fatti. L'Eccellenza è un dramma sportivo, ma se lavoriamo bene si può ribaltare questa visuale, pensando che si può programmare. Possiamo dare concretezza noi abbiamo la nostra visione, la nuova società avrà la sua e ci confronteremo. C'è tutto da costruire e da programmare: c'è tanto da lavorare, ci metteremo subito al tavolo. Lo stato delle cose del campo di Saltocchio? C'è un problema legato alla Lucchese Academy con persone legate alla vecchia società, stiamo lavorando in modo spedito per avere tutti quelli gli atti che sono coinvolti su quel campo, a partire dal Coni, per avere prima possibile la disponibilità del campo per la nuova società. Quanto alle torri faro, non essendoci l'emergenza della serie C, in quel caso avremmo dovuto fare per forza i lavori immediatamente, stiamo per depositare il progetto esecutivo entro fine luglio, poi gara con procedura negoziata. A fine settembre inizio ottobre partirà il cantiere, tenendo conto che i fari non servono in Eccellenza: sarà un intervento compatibile con il regolare svolgimento”.
”.
venerdì, 19 settembre 2025, 11:08
Indicata da tanti addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria del girone A di Eccellenza, lo Zenith Prato ha raggiunto il proprio apice nella passata stagione, partecipando per la prima volta nella sua storia al campionato di Serie D: ecco come gioca la formazione allenata da mister...
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.