Porta Elisa News
mercoledì, 30 luglio 2025, 07:51
di gianluca andreuccetti
La Lucchese prosegue con la pianificazione del prossimo campionato d'Eccellenza A cinque giorni dal ritiro che sancirà l'inizio della stagione 2025-26, a tenere banco è il calciomercato, con il dg Gianni a lavoro per regalare a mister Pirozzi una rosa che possa ambire al salto di categoria.
Il primo tassello potrebbe essere in attacco, con la Pantera che nelle ultime ore ha chiuso per l'arrivo di Mattia Caggianese. Classe 1996, negli ultimi due anni ha vinto il campionato d'Eccellenza prima nel 2024 con il Tuttocuoio e poi pochi mesi fa con lo Scandicci. Da un punto di vista tattico, Caggianese può essere impiegato sia come esterno offensivo (a destra o a sinistra) che come prima punta.
In difesa, la Lucchese ha definito l'arrivo di Salvatore Santeramo. Classe 1995, il centrale ha già vestito la casacca rossonera nella stagione 2014-15, mettendo a referto 15 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, in carriera può vantare più di 100 presenze in Serie D, vestendo le maglie tra le altre di Scandicci, Fezzanese e Este. Nell'ultima stagione, Santeramo ha collezionato 30 presenze condite da 1 rete con la Sangiovannese, tra campionato e Coppa Italia Serie D.
Sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, possibile ritorno in rossonero per Marcos Espeche. L'ex capitano della Lucchese ha espresso la volontà di chiudere la propria carriera con la Pantera e pochi giorni fa, il difensore argentino avrebbe incontrato il tecnico Pirozzi e il dg Andrea Gianni. Entro la fine della settimana, capiremo se il suo ritorno si concretizzerà o meno. Protagonista del doppio salto dall'Eccellenza alla Serie C, Espeche ha militato nella Lucchese dal 2011 al 2018.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti