Porta Elisa News
mercoledì, 2 luglio 2025, 16:09
La Figc finalmente conferma: è possibile l'ammissione in Eccellenza con iscrizione in sovrannumero per la nuova Lucchese. È pervenuta oggi all'amministrazione comunale la comunicazione ufficiale della FIGC: alla città di Lucca viene concessa la possibilità di ripartire dal campionato di Eccellenza attraverso l'iscrizione in sovrannumero di una nuova società calcistica ( a patto ovviamente si profilino soggetti interessati). La lettera della Federazione contiene anche l'elenco della documentazione necessaria per poter procedere formalmente con la richiesta di iscrizione, ma non precisa ancora l'importo della cifra da pagare per l'iscrizione in sovrannumero.
"Sebbene restino ancora alcuni passaggi tecnici da completare per rendere chiare le modalità ed i criteri di iscrizione – si legge in una nota del Comune – l'amministrazione comunale ha scelto di non attendere oltre: questa mattina la giunta ha approvato l'atto di indirizzo che consentirà, già da domani (giovedì 3 luglio), la pubblicazione del bando pubblico redatto dagli uffici competenti per selezionare la nuova compagine societaria che dovrà rilanciare la realtà sportiva cittadina. Il bando come già comunicato sarà finalizzato a individuare, con criteri chiari e trasparenti, il soggetto che rappresenterà la città di Lucca nel prossimo campionato di Eccellenza".
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti