Porta Elisa News

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma. Un altro motivo che deve aver spinto l'amministrazione a non concedere più di sette giorni agli interessati per non trovarsi troppo a ridosso della scadenza ultima.

Nella nota indirizzata al sindaco Pardini, Gravina conferma la necessità di allegare un business plan con i requisiti organizzativi, patrimoniali e finanziari, i nomi dei soci e il piano triennale delle attività. Sempre entro il solito termine, la società interessata dovrà, inoltre, un assegno circolare non trasferibile di euro 150.000,00 (centocinquantamila/00) intestato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio a titolo di contributo ex art. 52, comma 10, delle N.O.I.F..

La documentazione dovrà essere accompagnata dalla lettera del sindaco di Lucca nella quale accredita la società evidenziando il gradimento della amministrazione comunale sul presupposto, tra l’altro, della solidità economico – finanziaria della compagine societaria e della serietà del progetto sportivo.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 settembre 2025, 11:08

Zenith Prato, la prima gara in trasferta del campionato

Indicata da tanti addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria del girone A di Eccellenza, lo Zenith Prato ha raggiunto il proprio apice nella passata stagione, partecipando per la prima volta nella sua storia al campionato di Serie D: ecco come gioca la formazione allenata da mister...


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti



giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.