Porta Elisa News

In panchina arriva mister Pirozzi

martedì, 15 luglio 2025, 07:27

di gianluca andreuccetti

Il giorno della verità ha sancito l'arrivo di un nuovo proprietario alla guida della Lucchese. Dopo il dietrofront dei due principali pretendenti, l'imprenditore americano Jesse Watchel e quello lombardo Fabrizio Capaccioli, a prendere le redini del club rossonero sarà l'imprenditore edile Matteo Brunori. 

In attesa di scoprire i dettagli del progetto tecnico della nuova proprietà, l'unica certezza è legata al nome del prossimo allenatore che con ogni probabilità sarà Sergio Pirozzi. L'interessato, per ora, non conferma né smentisce, preferendo non commentare ed attendere i prossimi giorni, ma tutto porta a lui. Nato il 26 gennaio del 1965 a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, nel 2022 ha ottenuto la qualifica Uefa Pro, il massimo livello per gli allenatori di calcio. L'esperienza più importante è stata quella maturata con la Primavera della Lazio: subentrato a Stefano Sanderra all'inizio del 2025, i giovani biancocelesti hanno chiuso il campionato al nono posto in classifica, non distanti dai playoff.

In passato ha allenato tra le altre anche Rieti e Trastevere, con una brevissima parentesi nel 2023 con l'Alessandria in Serie C. Fuori dal campo, Pirozzi può vantare anche una carriera da politico. Dopo aver ricoperto prima la carica di vicesindaco e poi quella di consigliere della provincia di Rieti, dal 2009 al 2018 è stato sindaco di Amatrice, trovandosi a dover affrontare il dramma del terremoto che nel 2016 rischiò di distruggere la cittadina laziale. Nel 2018, dopo essersi candidato alla presidenza della regione Lazio, viene nominato consigliere regionale. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti