Porta Elisa News
sabato, 19 aprile 2025, 14:15
di gianluca andreuccetti
Derby cruciale per la Lucchese, che lunedì alle ore 15 affronterà fuori casa l'Arezzo. Gara fondamentale per i rossoneri, che in caso di risultato positivo si avvicinerebbero alla salvezza diretta. Lontano dal terreno di gioco la situazione rimane molto critica, tenendo conto anche delle difficoltà logistiche riscontrate per organizzare questa trasferta.
Gorgone dovrebbe confermare il 3-5-2 e gran parte dell'undici iniziale visto contro la Vis Pesaro. Tra i pali Melgrati, mentre in difesa pesa l'assenza di Gucher, leader tecnico e caratteriale di questa squadra. Al posto dell'austriaco, out per squalifica, dovrebbe esserci Cartano, con Benedetti e Rizzo a completare il reparto. In mezzo al campo, va verso un altro forfait Tumbarello, che salterà anche il derby contro gli amaranto. Confermato Visconti in cabina di regia, con Galli e Welbeck (o Ballarini che non sta al meglio) come mezze ali. Sulle fasce agiranno Antoni e Gemignani.
In attacco, spazio al tandem che nelle ultime settimane ha regalato diverse soddisfazioni alla Lucchese, formato da Magnaghi e Selvini. Potrebbe partire dalla panchina Saporiti, utile insieme a Fedato e Badje a partita in corso. Lucchese: Melgrati; Rizzo, Benedetti, Cartano (Gasbarro); Visconti, Galli, Welbeck (Ballarini), Antoni, Gemignani; Magnaghi, Selvini.
venerdì, 18 aprile 2025, 09:04
Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto
giovedì, 17 aprile 2025, 16:30
Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.
giovedì, 17 aprile 2025, 08:17
Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12
"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.