Porta Elisa News
sabato, 15 marzo 2025, 17:22
Melgrati 7: Sventa con un gran riflesso il possibile vantaggio ospite, poi gestisce con grande sicurezza i pochi momenti di imbarazzo in area rossonera.
Gucher 7,5: Ancora una prestazione incredibile dell'austriaco che difende, imposta, si conquista il rigore e con gran personalità da leader ispira i compagni.
Benedetti 6,5: Gestisce con efficacia le offensive del Campobasso e, quando non ci arriva lui, ci pensa il portiere.
Rizzo 7: Sovrasta l'ex Di Nardo quando agisce dalle sue parti e partecipa al gioco con buona tecnica e coraggio.
Gemignani 7,5: Soffre in avvio gli ispirati e sguscianti rossoblù che giostrano dalle sue parti, poi sale in cattedra e trascina i compagni, dando l'esempio e giocando praticamente a tuttocampo con tanta voglia di andare a vincere.
Gasbarro 6,5: Schierato laterale di sinistra, sbriga bene il lavoro difensivo, comprensibilmente senza proporsi in avanti visto che non è la sua posizione ideale.
Galli 6,5: Giocatore di gran sostanza, è sempre nella posizione giusta, non sbaglia niente e solo una parata fantascientifica gli nega la gioia del gol.
Visconti 7,5: Giocatore irriconoscibile rispetto alla prima parta del campionato, gioca con personalità e sicurezza davanti alla difesa, prendendosi responsabilità e costruendo gioco; mantiene lo standard anche quando viene dirottato esterno di sinistra.
Catanese 6,5: Lotta a centrocampo cercando anche di spingere in avanti, come al solito con enorme generosità e, stavolta, anche una qualità apprezzabile.
Selvini 7,5: Giocare dall'inizio gli ha dato sicurezza e, oltre a lottare su tutti i palloni da par suo, gli stanno riuscendo anche le giocate: la difesa del Campobasso lo sta ancora cercando, offre tante proposte per i compagni e realizza una splendida doppietta.
Magnaghi 7: Impegna gli avversari con il fisico e una gran voglia di cercare il gol, che sfiora più volte, senza rinunciare ad aiutare i compagni anche indietro nei momenti in cui il Campobasso è più brillante.
Welbeck 6,5: In crescita, il suo ingresso fornisce ancor più capacità al centrocampo di mantenere gli avversari nella propria metà campo.
Fedato 6,5: Entra con determinazione riuscendo a disordinare la statica difesa ospite: la sua presenza coincide con la costruzione delle azioni che risolvono la partita.
Badje, Cartano s.v.
venerdì, 4 aprile 2025, 19:51
Al termine di una settimana tra le più delicate della storia recente della Lucchese, domani i rossoneri sono attesi dal derby contro il Pontedera. Gorgone, complice qualche acciacco, potrebbe riproporre il 3-4-1-2 visto domenica contro la Ternana. La probabile formazione
venerdì, 4 aprile 2025, 19:30
Da Roma arriva la notizia, ma non ancora l'accredito, del pagamento di tre stipendi: i calciatori, per senso di responsabilità, scelgono di scendere in campo: "La volontà della squadra è sempre stata quella di giocare e mantenere la continuità sportiva, anche per rispetto della maglia e della comunità di Lucca,...
venerdì, 4 aprile 2025, 07:43
Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa
giovedì, 3 aprile 2025, 18:54
All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.