Porta Elisa News

Tutti bravi, tutti con la voglia di vincere

sabato, 15 marzo 2025, 17:22

Melgrati 7: Sventa con un gran riflesso il possibile vantaggio ospite, poi gestisce con grande sicurezza i pochi momenti di imbarazzo in area rossonera.

Gucher 7,5: Ancora una prestazione incredibile dell'austriaco che difende, imposta, si conquista il rigore e con gran personalità da leader ispira i compagni.

Benedetti 6,5: Gestisce con efficacia le offensive del Campobasso e, quando non ci arriva lui, ci pensa il portiere.

Rizzo 7: Sovrasta l'ex Di Nardo quando agisce dalle sue parti e partecipa al gioco con buona tecnica e coraggio.

Gemignani 7,5: Soffre in avvio gli ispirati e sguscianti rossoblù che giostrano dalle sue parti, poi sale in cattedra e trascina i compagni, dando l'esempio e giocando praticamente a tuttocampo con tanta voglia di andare a vincere.

Gasbarro 6,5: Schierato laterale di sinistra, sbriga bene il lavoro difensivo, comprensibilmente senza proporsi in avanti visto che non è la sua posizione ideale.

Galli 6,5: Giocatore di gran sostanza, è sempre nella posizione giusta, non sbaglia niente e solo una parata fantascientifica gli nega la gioia del gol.

Visconti 7,5: Giocatore irriconoscibile rispetto alla prima parta del campionato, gioca con personalità e sicurezza davanti alla difesa, prendendosi responsabilità e costruendo gioco; mantiene lo standard anche quando viene dirottato esterno di sinistra.

Catanese 6,5: Lotta a centrocampo cercando anche di spingere in avanti, come al solito con enorme generosità e, stavolta, anche una qualità apprezzabile.

Selvini 7,5: Giocare dall'inizio gli ha dato sicurezza e, oltre a lottare su tutti i palloni da par suo, gli stanno riuscendo anche le giocate: la difesa del Campobasso lo sta ancora cercando, offre tante proposte per i compagni e realizza una splendida doppietta.

Magnaghi 7: Impegna gli avversari con il fisico e una gran voglia di cercare il gol, che sfiora più volte, senza rinunciare ad aiutare i compagni anche indietro nei momenti in cui il Campobasso è più brillante.

Welbeck 6,5: In crescita, il suo ingresso fornisce ancor più capacità al centrocampo di mantenere gli avversari nella propria metà campo.

Fedato 6,5: Entra con determinazione riuscendo a disordinare la statica difesa ospite: la sua presenza coincide con la costruzione delle azioni che risolvono la partita.

Badje, Cartano s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 12 dicembre 2025, 22:17

Tifosi stanchi dei provvedimenti: "Domenica protesteremo"

Prima le tre trasferte vietate sulla base di un presupposto che definire discutibile è probabilmente poco, poi l'anticipo dell'orario della finale di Coppa Italia, un provvedimento senza alcun senso visto che farà disputare la gara comunque nelle ore notturne ma costituirà un problema per consentire l'accesso per l'inizio della gara...


venerdì, 12 dicembre 2025, 14:38

Nobili decadute, ecco come stanno andando in Eccellenza

Taranto e Turris, Lucchese e Spal: piazze storiche che hanno dovuto salutare il calcio professionistico alla fine della scorsa stagione, a cui si è aggiunto da poco anche il Rimini: come si sono calate queste realtà all'interno del contesto dilettantistico? Non sempre basta il blasone



venerdì, 12 dicembre 2025, 13:20

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese si giocherà alle 18,30

La finale di Coppa Italia regionale tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30: lo ha imposto la Prefettura di Firenze nonostante le due formazioni e la Lega Dilettanti avessero optato per far disputare la gara alle ore 20,30 per garantire un afflusso più consistente di...


venerdì, 12 dicembre 2025, 09:21

Contro il Cecina serve ritrovare la vittoria

Si apre con la sfida ai tirrenici l'ennesimo tour de force di una prima parte di stagione fitta di impegni. Niente turnover per Pirozzi che dovrebbe schierare la formazione titolare, dato che i rossoneri si giocano la vetta della classifica