Porta Elisa News
sabato, 8 febbraio 2025, 17:56
Melgrati 6: Compie la prima parata a tempo scaduto, per il resto solo ordinaria amministrazione e un palo che lo salva nell'unico altro tiro nello specchio della porta del Milan futuro.
Gucher 5,5: La scelta di schierarlo centrale di destra sembra francamente scellerata, infatti l'austriaco è in costante difficoltà e quando può se la cava alla meglio con l'esperienza; contestualmente, nonostante le buone intenzioni e la classe superiore, da quella posizione non riesce a rendersi utile in rifinitura.
Benedetti 6,5: Gioca con grande tranquillità e sembra infondere sicurezza ai compagni, mostrando anche qualità e precisione in fase di disimpegno e costruzione dal basso.
Rizzo 6,5: Puntuale nelle chiusure, preciso quando è chiamato a partecipare all'azione, cerca l'anticipo e gli avversari non lo mettono mai in difficoltà.
Gemignani 5,5: L'impegno e il sacrificio non si discutono, così come la personalità, ma non sembra in gran giornata, tant'è che si fa banalmente saltare più volte e, soprattutto, pecca di egoismo quando si spinge in avanti.
Antoni 6,5: Concentrato, copre quasi sempre con efficacia la sua fascia e quando serve si inserisce mostrandosi intraprendente; non sempre conduce la sua iniziativa con sufficiente qualità, ma fornisce un assist a Magnaghi che poteva fruttare il terzo gol.
Visconti 7: Buona prova da mediano, si fa apprezzare soprattutto in interdizione ed è sempre presente nel vivo del gioco, dialogando in modo pulito coi compagni; sappiamo comunque che può fare di più in rifinitura.
Tumbarello 7: Padrone del centrocampo, i ragazzini del Milan trovano nel capitano un ostacolo quasi insormontabile; si concede anche qualche progressione in avanti e con un bel tiro propizia l'autogol che sblocca la partita.
Catanese 6: Svolge un gran lavoro in mediana ed è chiamato anche a supportare il gioco offensivo: lo fa con discreta costanza, poi a metà secondo tempo entra in riserva ma, nonostante cammini e sia anche ammonito, resta in campo fino al novantesimo, perché alla Lucchese le sostituzioni praticamente non esistono.
Saporiti 6,5: Non certo ispirato come in altre occasioni, nemmeno sui calci da fermo, ma si fa trovare pronto quando il Milan offre su un piatto d'argento l'occasione del raddoppio e poi rimane il più pericoloso dei rossoneri, sfiorando anche la seconda marcatura con una precisa rasoiata dal limite.
Magnaghi 6: La partita si mette bene e così deve per lo più svolgere lavoro sporco, i palloni giocabili che gli arrivano sono pochi, anche perché a dire il vero è un centravanti un po' atipico e spesso sguarnisce l'area di rigore; quando gli capita l'occasione Nava compie la parata del giorno, ma più che altro è un gol sbagliato.
Galli, Selvini, Badje s.v.
sabato, 8 febbraio 2025, 17:24
Nessun commento, né dai volti conosciuti (del gruppo squadra), né da quelli che girano intorno alla Lucchese (come dirigenti o collaboratori presunti tali) e che ancora, almeno in parte, non si sono presentati. Al termine di Milan B-Lucchese, è la stessa addetta stampa della società lombarda a comunicarlo: nessun tesserato...
sabato, 8 febbraio 2025, 14:19
Rossoneri impegnati in una delicata gara a Solbiate Arno: Tumbarello sblocca alla mezzora, cinque minuti dopo raddoppia Saporiti. Nella ripresa Magrassi colpisce un palo e Nava salva su Magnaghi e poi su Saporiti. Selvini, appena entrato, sfiora il tris
venerdì, 7 febbraio 2025, 14:16
Scontro diretto spartiacque per la Lucchese, che affronterà a Solbiate Arno il Milan B. Un match da non sbagliare per i rossoneri che, tra le altre cose, non vincono fuori casa da quasi cinque mesi. In caso di risultato negativo, si complicherebbe ulteriormente la rincorsa della Pantera alla salvezza.
giovedì, 6 febbraio 2025, 14:34
L'attuale presidente rossonero conferma la cessione: "La parola data l'ho rispettata infatti stiamo procedendo alla cessione delle quote con un giorno di ritardo visto che i 15 giorni scadevano ieri. Quindi quello che dico faccio solitamente"