Porta Elisa News

Tutti bravi, Magnaghi e Saporiti fanno faville

lunedì, 17 febbraio 2025, 23:17

Melgrati 6: Beffato dal fortunoso tocco di Matos in quello che è sostanzialmente l'unico tiro in porta del Perugia, poi deve solo sbrogliare situazioni ordinarie.

Gucher 6: Proposto nuovamente centrale di destra viene subito ammonito, ma si gestisce limitando le uscite offensive e dietro fa girare il pallone con la consueta maestria.

Da Silva 6: Esordio timido, presidia la posizione con diligenza senza troppe occasioni per mettere in mostra le sua qualità.

Rizzo 7: Dominante, cerca l'anticipo alto e sbroglia diverse situazioni che potevano diventare interessanti per gli ospiti; cala nel finale e commette qualche imprecisione che non macchia la sua ottima partita.

Gemignani 6,5: Inesauribile sulla fascia, si propone costantemente ed esce stremato; da segnalare che cerca di spiegare al guardalinee uno schema rossonero su calcio da fermo sul quale vengono sovente sbandierati fuorigiochi fantasiosi.

Antoni 7: Rinato, mette in crisi la difesa umbra, si propone più volte al cross; va anche al tiro e con una bella incursione potrebbe anche segnar,e ma viene abbattuto davanti al portiere biancorosso senza suscitare l'attenzione dell'arbitro.

 Visconti 6,5: Nel primo tempo è il migliore dei mediani rossoneri, imposta, accompagna in avanti e recupera palloni; poi cala, ma salgono gli altri.

Tumbarello 6,5: Inizio in sordina con qualche imprecisione e difficoltà nel contenere gli avversari nel momento in cui sono ispirati; nel secondo tempo però cambia marcia e sale in cattedra recuperando una miriade di palloni e spingendo avanti i compagni.

Catanese 6,5: Dopo un primo tempo infruttuoso in cui si mette in mostra con qualche inserimento ma il Perugia lo mette in difficoltà in mediana, nella ripresa si galvanizza e morde gli avversari, permettendo alla Pantera di mantenere il dominio del gioco.

Saporiti 7,5: Nella prima parte di gara è un po' pigro e svagato, ma anche così è già il migliore in campo; esce dagli spogliatoi indemoniato e per chi deve marcarlo è notte fonda: la traversa gli nega un gol meraviglioso e calcia l'angolo da cui nasce l'autogol che vale la vittoria. Vederlo è una gioia che allevia l'amarezza dell'ennesimo fallimento.

Magnaghi 7,5: Si conferma giocatore ritrovato, anche nel temperamento: lotta spesso da solo contro gli avversari, quindi può far poco sui tanti palloni che arrivano in area perché la mancanza di inserimenti dal centrocampo lo lascia isolato fra i difensori avversari e Dell'Orco non è certo l'ultimo arrivato; poi però con un tiro stupendo e millimetrico si inventa il pareggio e toglie la Lucchese dal pantano. E mica basta: trova lo spunto anche per la rete della vittoria.

Benedetti 6,5: In campo nel secondo tempo per Da Silva prende il controllo della difesa rossonera e migliora la costruzione dal basso, oltre a rendersi insidioso di testa quando si porta in area avversaria.

Galli, Selvini, Salomaa s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 12 dicembre 2025, 22:17

Tifosi stanchi dei provvedimenti: "Domenica protesteremo"

Prima le tre trasferte vietate sulla base di un presupposto che definire discutibile è probabilmente poco, poi l'anticipo dell'orario della finale di Coppa Italia, un provvedimento senza alcun senso visto che farà disputare la gara comunque nelle ore notturne ma costituirà un problema per consentire l'accesso per l'inizio della gara...


venerdì, 12 dicembre 2025, 14:38

Nobili decadute, ecco come stanno andando in Eccellenza

Taranto e Turris, Lucchese e Spal: piazze storiche che hanno dovuto salutare il calcio professionistico alla fine della scorsa stagione, a cui si è aggiunto da poco anche il Rimini: come si sono calate queste realtà all'interno del contesto dilettantistico? Non sempre basta il blasone



venerdì, 12 dicembre 2025, 13:20

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese si giocherà alle 18,30

La finale di Coppa Italia regionale tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30: lo ha imposto la Prefettura di Firenze nonostante le due formazioni e la Lega Dilettanti avessero optato per far disputare la gara alle ore 20,30 per garantire un afflusso più consistente di...


venerdì, 12 dicembre 2025, 09:21

Contro il Cecina serve ritrovare la vittoria

Si apre con la sfida ai tirrenici l'ennesimo tour de force di una prima parte di stagione fitta di impegni. Niente turnover per Pirozzi che dovrebbe schierare la formazione titolare, dato che i rossoneri si giocano la vetta della classifica