Porta Elisa News
venerdì, 10 gennaio 2025, 23:38
di alessandro lazzarini
Coletta 5: Compie una sola parata e rischia la papera; a parte il rigore, i gol che subisce su azione non sembrano propriamente tiri irresistibili.
Gemignani 6: Grande partita senza mai risparmiarsi e con grande qualità in appoggio alla manovra offensiva, ma l'errore da cui scaturisce il gol vittoria della Spal pesa sulla sua prestazione.
Visconti 5: Impalpabile, si limita al compitino sulla fascia senza mai prendere iniziative e sbaglia anche gli appoggi più semplici.
Fazzi 6: Poco impegnato, controlla la sua zona e gestisce discretamente la costruzione dal basso.
Gasbarro 6: Partita di ordinaria amministrazione a livello difensivo, cerca qualche anticipo e partecipa alla manovra.
Gucher 5: Non riesce a prendere per mano con la sua regia una squadra che vive di folate individuali ed è troppo lento e sotto ritmo per sostenere un centrocampo a due.
Tumbarello 5: Serata no, svagato, impreciso e sovente in ritardo, viene travolto dagli avversari che dilagano fra le linee e causa il rigore; cresce nella ripresa, ma non basta.
Quirini 7,5: Che dire? Prova a far da solo tutto ciò che la squadra non riesce a fare col collettivo, ovvero attaccare con ritmo, disordinare la difesa avversaria e, soprattutto, cercare di far gol; segna di testa e propizia il secondo gol rossonero.
Antoni 6: In crescita, si propone con qualità sulla fascia entrando nel vivo del gioco e rendendosi protagonista di qualche buona giocata; nel ruolo in cui viene schierato però, deve esser meno timido, prendere più iniziativa e qualche volta provare a saltare l'uomo.
Saporiti 6,5: Seppur meno preciso del solito, costruisce da solo quasi tutto il gioco della Lucchese, cercando di inventarsi sempre qualcosa di utile per i compagni.
Magnaghi 6,5: Lotta con orgoglio cercando sovente il tiro, anche quando proprio non ci starebbe; si rende più volte pericoloso e realizza un bel gol.
Catanese 6: Ingresso tardivo al posto di Gucher, entra bene e un palo incredibile gli nega un gol che, a dire il vero, andava fatto.
Selvini 6: Prova a portare vivacità vicino alla porta avversaria e gli riesce anche.
Fedato s.v.
martedì, 14 gennaio 2025, 07:15
Tutto fermo, nonostante i rumori di fondo e i comunicati stampa che preannunciavano cessioni imminenti. E l'immobilità sul piano societario si trasferisce anche sul mercato invernale, nel quale la Lucchese non ha ancora, nonostante la grave posizione di classifica, trovato un nuovo giocatore in grado di rinforzare la rosa
lunedì, 13 gennaio 2025, 18:25
Il vice sindaco e assessore allo Sport ribadisce l'altolà del Comune: "Va garantita una prospettiva e il doveroso rispetto che questa squadra e questa città pretendono. Interventi al Porta Elisa? Senza gli interventi fatti o programmati in questi due anni la Lucchese avrebbe rischiato l'iscrizione perché senza stadio, oppure di...
domenica, 12 gennaio 2025, 15:43
Il Comune interviene sulla vicenda della cessione: "Forti perplessità su alcuni dei nomi che ci sono stati proposti, auspichiamo che il gruppo del presidente Bulgarella agisca con senno, consapevolezza e rispetto. Qualora la strada intrapresa non fosse ritenuta idonea a garantire trasparenza e continuità gestionale e il club dovesse passare...
sabato, 11 gennaio 2025, 19:55
In ballo per acquisire la società rossonera ci sarebbero una compagine siciliana, una guidata da toscani, una straniera, una con base a Roma ma con sede anche in Campania: si tratta della ABC Assevera SpA