Porta Elisa News
venerdì, 20 dicembre 2024, 23:15
Palmisani 5: Insicuro, con un banale errore tecnico permette al Pineto di rientrare in partita.
Gemignani 5,5: Dalla sua parte il Pineto sfoggia i pezzi pregiati, il terzino rossonero limita i danni come può ma non sempre riesce a contenere Bruzzaniti.
Visconti 6: Disciplinato sulla fascia, controlla gli avversati senza però farsi vedere in avanti.
Fazzi 5,5: Efficacie in prima battuta, quando la palla arriva all'interno dell'area di rigore troppe volte e troppo facilmente la prendono gli avversari.
Gasbarro 6,5: Tiene a galla la Lucchese sulle palle alte e disputa una partita dominante nella sua zona di campo e anche oltre.
Tumbarello 6: Partecipa da protagonista alla splendida azione spagnola del pareggio, poi non si risparmia nel tamponare e rincorrere gli avversari.
Gucher 6: Al piccolo trotto con un gran senso della posizione ma con poco ritmo per sostenere Tumbarello, fa comunque rivedere qualche sprazzo della sua classe.
Quirini 7,5: Assist per il pareggio, sombrero e tiro nell'angolo per il vantaggio, inoltre un moto continuo sulla fascia con tante iniziative coraggiose, senza risparmiarsi nella fase difensiva.
Antoni 5,5: Buono l'inserimento che gli frutta il gol del pareggio con una conclusione fortunosa e deviata, però il laterale lucchese non è certo brillante: soffre il pressing, perde diversi palloni banali e non prende mai l'iniziativa.
Saporiti 7: Assist, gol e una gioia per gli occhi ogni volta che prende il pallone; se non predicasse nel deserto chissà cosa potrebbe fare la Lucchese.
Selvini 6: Comprensibilmente in difficoltà quando c'è da difendere il pallone, è comunque generoso nel pressing e bravo a liberarsi negli spazi, anche se conclude malamente; sblocca il suo tabellino personale con un assist non banale.
Catanese 6: In campo a dare sostanza quando la Lucchese ha già smesso di giocare.
Sasanelli 4: Gli capitano due occasioni e in entrambi i casi litiga col pallone: in una di queste era solo davanti al portiere nel recupero, col Pineto che era andato a cercare gloria nel paese dei balocchi della difesa rossonera: se si vuol giocare a alti livelli non si possono fallire queste occasioni, almeno non in questo modo.
venerdì, 4 aprile 2025, 19:51
Al termine di una settimana tra le più delicate della storia recente della Lucchese, domani i rossoneri sono attesi dal derby contro il Pontedera. Gorgone, complice qualche acciacco, potrebbe riproporre il 3-4-1-2 visto domenica contro la Ternana. La probabile formazione
venerdì, 4 aprile 2025, 19:30
Da Roma arriva la notizia, ma non ancora l'accredito, del pagamento di tre stipendi: i calciatori, per senso di responsabilità, scelgono di scendere in campo: "La volontà della squadra è sempre stata quella di giocare e mantenere la continuità sportiva, anche per rispetto della maglia e della comunità di Lucca,...
venerdì, 4 aprile 2025, 07:43
Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa
giovedì, 3 aprile 2025, 18:54
All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.