Porta Elisa News
martedì, 31 dicembre 2025, 11:00
di gianluca andreuccetti
Ultimo giorno dell'anno per la Lucchese che è al lavoro in vista della trasferta insidiosa di Gubbio. Intanto, a tenere banco è il calciomercato con qualche giocatore che a gennaio potrebbe lasciare i rossoneri. Come raccolto dalla nostra redazione, sarebbe in via di definizione la cessione di Tommaso Botrini al Livorno.
Il classe 2005 andrebbe a rinforzare la formazione di mister Paolo Indiani, attualmente prima nel girone E di Serie D. Per l'ex Empoli si tratterebbe della seconda esperienza in quarta serie: lo scorso anno ha sfiorato la promozione con il Follonica Gavorrano, collezionando 2 reti e 3 assist in 38 presenze.
In questa prima parte di stagione, il classe 2005 non ha trovato spazio all'interno dello scacchiere di Gorgone, collezionando solo 7'. La Lucchese però non vorrebbe perdere il controllo sul giocatore e per questo motivo la trattativa dovrebbe concludersi con la formula del prestito secco. Essendo Botrini tra i calciatori in scadenza, nei prossimi giorni i rossoneri dovrebbero prolungare il suo contratto.
Una finestra di mercato che si preannuncia calda sul fronte difesa: oltre a lui, un altro nome che sembrerebbe in uscita è Daniel Dumbravanu. Arrivato a fine agosto dalla Spal, il moldavo ha messo al referto solo 6 presenze.
sabato, 4 gennaio 2025, 17:36
Il tecnico: "Presi tre gol in modo allucinante, con due schierati e uno con ripartenza a trenta secondi dalla fine del primo tempo. Di buono vedo poco, anche perché il risultato sposta tutto. Se sono in discussione? Lo sono da sempre"
sabato, 4 gennaio 2025, 17:16
I rossoneri ormai sembrano incapaci di fare loro le gare, con una difesa che ancora una volta è disarmante per come incassa gol e con il portiere che appare non lucido: le pagelle di Gazzetta
sabato, 4 gennaio 2025, 14:14
Rossoneri impegnati in uno scontro diretto in Umbria: Tommasini subito in gol, con la complicità della difesa rossonera. Poi fa pari Selvini, ma Corsinelli riporta. A inizio ripresa, palo di Saporiti, poi chiude Tommasini. Ancora palo di Saporiti
venerdì, 3 gennaio 2025, 17:23
A Gubbio, su di un campo che non riserva gioie ormai da un decennio e passa, la Lucchese comincia il suo 2025. Quello contro gli umbri, vista la classifica, è una sorta di primo spareggio dell'anno: la probabile formazione con Magnaghi che torna finalmente a disposizione almeno dalla panchina