Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: il Legnago

foto: legnago salus

giovedì, 7 novembre 2024, 15:33

di gianluca andreuccetti

 Dopo la pesante sconfitta di Campobasso, la Lucchese torna in campo. Sabato al Porta Elisa, i rossoneri affronteranno il Legnago, gara valida per la 14^giornata del campionato di Serie C. Sfida importante per la Pantera, che in caso di sconfitta potrebbe ritrovarsi in piena zona playout, al momento distante due punti. 

Fino a questo momento, i biancazzurri non stanno confermando l'ottimo rendimento dello scorso campionato, chiuso con l'eliminazione dal secondo turno dei playoff. I veneti sono reduci da un inizio di stagione turbolento. Il punto più basso è stata la sconfitta per 8-0 contro la Ternana, con il conseguente esonero di Daniele Gastaldello. Al suo posto, la società ha deciso di puntare su Matteo Contini, alla sua terza esperienza tra i professionisti. 

Con il suo insediamento, il Legnago è riuscito a vincere contro Pineto e Milan, mettendo anche in difficoltà avversari di spessore come la Torres. In estate, i biancoazzurri hanno portato avanti un mercato incentrato sulla linea verde, acquistando diversi giovani interessanti come ad esempio i 2004 Toniolo e Basso Ricci (che sabato sarà assente per squalifica) e il classe 2003 Palazzino. In mezzo al campo, uno degli elementi di maggiore talento è Francesco Bombagi, ex obiettivo di mercato estivo della Lucchese.

L'ex di questa partita è Robert Toma, difensore che ha vestito la maglia della Lucchese lo scorso anno, senza mai scendere in campo. L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 21 agosto 2021, primo turno di Coppa Italia. Dopo la vittoria sul campo per 3-0, qualche giorno dopo ai rossoneri venne inflitta una sconfitta a tavolino, a causa della presenza in campo di Marco Bellich, in quell'occasione squalificato.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 8 novembre 2024, 16:11

Coletta: "Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo analizzato gli errori delle ultime settimane"

Tre rossoneri in conferenza stampa nel pregara, Tumbarello: "Dobbiamo reagire a questo momento delicato, andiamo in una sola direzione. In settimana abbiamo lavorato bene". Costantino: "Mi sento in parte responsabile di questa sterilità offensiva. Se siamo uniti possiamo uscire da questa situazione"


mercoledì, 6 novembre 2024, 09:41

Sabbione e Tumbarello in forse per la prossima gara

Contro il Legnago, non mancheranno solo Fedato e Gasbarro che sono entrati nella fase finale della recupero, ma sono a rischio anche Sabbione e Tumbarello che accusano alcuni problemi muscolari: la speranza dello staff medico rossonero è di riuscire comunque a recuperarli



mercoledì, 6 novembre 2024, 08:26

La Lucchese va in letargo

Dal gioco spumeggiante con gol e vittorie la Lucchese è prima passata al gioco spumeggiante senza vittorie, poi ha perso brillantezza smarrendo la via del gol e adesso sembra arrivata all'involuzione totale fatta di insicurezza, sfiducia nei propri mezzi e sterilità offensiva


martedì, 5 novembre 2024, 18:15

Palmisani squalificato per due turni

Il portiere è stato fermato dal giudice sportivo per due gare dopo il calcione rifilato a un avversario a Campobasso. Un turno di stop anche per l'allenatore rossonero Gorgone. Fermato anche un giocatore del Legnago, prossimo avversario della Lucchese