Porta Elisa News

L'avversaria sulla strada dei rossoneri: la Ternana

giovedì, 14 novembre 2024, 08:59

di gianluca andreuccetti

Dopo il pareggio casalingo contro il fanalino di coda Legnago, la Lucchese è attesa dall'esame Ternana. Domenica alle ore 15, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Liberati", gara valida per la 15^giornata del campionato di Serie C. 

Numeri e classifica alla mano, le Fere sono una delle compagini che lotteranno fino alla fine per la promozione in Serie B. Con 28 reti fatte e 8 subite, i rossoverdi hanno rispettivamente il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il girone. Cinque i punti che dividono la Ternana dalla capolista Pescara, che ha anche una partita in meno. Contro gli abruzzesi è arrivata l'unica sconfitta di questa stagione, 1-2 alla prima di campionato.  

Dopo la retrocessione della scorsa stagione, la società ha deciso di affidare la carica di direttore sportivo a Carlo Mammarella e quella di allenatore a Ignazio Abate (nella foto), reduce da un'esperienza importante sulla panchina della Primavera del Milan. In questa prima parte di campionato, l'ex terzino rossonero ha schierato la sua squadra con il 4-2-3-1 o in alternativa il 3-5-2. In attacco, gli uomini da tenere d'occhio sono Cicerelli e e Cianci, entrambi a quota 7 reti.

La Lucchese non vince dal 22 settembre e tornare a casa con dei punti permetterebbe alla Pantera di muovere una classifica al momento pericolosa. L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 16 gennaio 2011. In quell'occasione, i rossoneri si imposero fuori casa per 0-1, grazie al gol di Bertoli. L'ex di questa partita è Alexis Ferrante, attaccante che nella stagione 2014-15 ha vestito la maglia della Lucchese per 6 mesi.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 novembre 2024, 08:05

Luigi Conte sarà il direttore generale rossonero

Consulente finanziario, appena riconfermato presidente dell'Anasf, associazione nazionale dei consulenti finanziari, con il pallino del calcio: ecco il profilo di Luigi Conte che, come annunciato nell'edizione odierna de Il Tirreno, sarà presentato come il nuovo direttore generale della Lucchese. I suoi precedenti sono Monterosi, Palermo e Imolese


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:56

Il Comune: "I contatti tra Lucchese e amministrazione comunale sono costanti. Mai un'amministrazione si è impegnata così tanto"

L'amministrazione comunale sul momento della Lucchese: "Stiamo seguendo la situazione societaria: ci sono stati molti contatti e l'ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso. Nel rispetto della proprietà privata della società, sarà fatto tutto quello che è possibile per tutelare un bene della città"



mercoledì, 27 novembre 2024, 17:41

Lucchese, c'è il nuovo direttore generale

Mentre le trattative per il passaggio societario sembrano essere a un punto morto e si vocifera che l'imprenditore italo-canadese sia ormai fuori dai giochi, ecco che il club annuncia il nuovo direttore generale, una figura assente ormai da oltre otto mesi, ovvero da quando si interruppe il rapporto con Giuseppe...


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:01

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pesaro

Lo stadio Antonio Benelli di Pesaro è intitolato al più piccolo dei sei fratelli Benelli, una famiglia di famosi motociclisti, morto in un incidente stradale. Le sue origini risalgono al 1927, quando la Vis Pesaro si trasferì nell'attuale impianto che inizialmente era stato concepito come velodromo