Porta Elisa News

Serve un'altra prestazione da squadra

sabato, 5 ottobre 2024, 15:58

Ottava giornata di campionato per la Lucchese, che domani (ore 17,30) affronterà allo stadio "Curi" il Perugia. Un tabù da sfatare per i rossoneri, che nel capoluogo umbro non hanno mai vinto. Ma è anche vero che i rossoneri, sinora, hanno fatto più punti in trasferta che in casa.

La certezza è data dal modulo, che sarà il 3-5-2. Tra i pali Palmisani, al centro della difesa ci sarà Sabbione, affiancato sul centro sinistra da Gasbarro. Il favorito per completare il reparto sembra essere Quirini, nonostante il rientro di Fazzi. A centrocampo, in cabina di regia ci sarà Welbeck, con Tumbarello e il rientrante Catanese che saranno le due mezze ali. Sulla fascia sinistra, inamovibile per il momento Antoni, mentra a destra dovrebbe agire Gemignani. In attacco, pesa l'assenza di Fedato. Il tandem dovrebbe essere formato da Saporiti e Costantino, recuperato dopo l'influenza di settimana scorsa. Ecco dunque la probabile formazione: Palmisani; Gasbarro, Sabbione Qurini; Antoni, Tumbarello, Welbeck, Catanese, Gemignani; Saporti, Costantino. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 ottobre 2024, 15:56

Mister Gorgone: "Fino a questo momento abbiamo raccolto poco. Su Costantino e Fazzi..."

Il tecnico alla vigilia della trasferta di Perugia: "Sarà una partita impegnativa dal punto di vista fisico e tecnico, in uno stadio di un'altra categoria. Il dato di fatto è che ha una rosa di livello, con un allenatore giovane e coraggioso. Fazzi e Costantino hanno recuperato"


venerdì, 4 ottobre 2024, 18:52

Incontro con la Lucchese, il Comune: "Sul settore giovanile ci hanno assicurato tutto sotto controllo"

Palazzo Orsetti ha preferito dare conto dell'incontro con i vertici della Lucchese attraverso una sua nota stampa non a firma congiunta: "La società ha dichiarato di aver respinto offerte di acquisto pervenute durante l'estate, ribadendo che ad oggi l'intenzione è quella di andare avanti con il progetto"



venerdì, 4 ottobre 2024, 17:14

Infermeria rossonera, Fedato dà forfait

La situazione degli infortunati in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Perugia è stata resa nota dalla stessa società rossonera: Fedato non sarà a disposizione, mentre ce la fanno Costantino e Catanese. Gucher sulla via della guarigione completa


venerdì, 4 ottobre 2024, 15:31

Incontro in Comune, la società rossonera: "Ci stiamo attivando per trovare soluzioni per garantire ai ragazzi viaggi sicuri e confortevoli"

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro tra la Lucchese 1905 e l'Amministrazione comunale di Lucca, con l'obiettivo di confrontarsi sulle tematiche legate al settore giovanile della squadra