Porta Elisa News
venerdì, 25 ottobre 2024, 14:35
di gianluca andreuccetti
La Lucchese vuole ritrovare la vittoria. Domenica, i rossoneri affronteranno la prima della classe, ovvero il Pescara. Un match non semplice, considerando lo stato di forma del Delfino. Dopo 10 giornate dall'inizio del campionato è già tempo di un primo bilancio e di un confronto rispetto allo scorso anno.
Allo stato attuale, i ragazzi di Gorgone occupano il dodicesimo posto in classifica, con dodici punti, tre in meno rispetto allo scorso anno. Tanto il rammarico per la Pantera, che, in diverse gare (contro Pianese, Sestri Levante e Carpi), ha raccolto meno del dovuto, anche a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili. Dopo un inizio scoppiettante, nelle ultime uscite la Lucchese sta accusando diversi problemi in fase realizzativa, con 11 reti segnate (le stesse a parità di giornate della stagione 2023-24).
Tolte le due ultime partite, in cui sono arrivati due cleen sheet, l'anello debole fino a questo momento è stata la fase difensiva, con 14 gol subiti (tre in più rispetto all'anno passato). Lucchese che ha raccolto fuori casa ben 8 punti, collezionando 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Al Porta Elisa invece, la vittoria manca addirittura dallo scorso marzo.
Concentriamoci però adesso su alcune particolarità che riguardano i singoli giocatori. Il capocannoniere, è Ettore Quirini, con 3 gol. Stessi numeri prodotti da Rizzo Pinna, a questo punto della stagione. Ancora a secco invece Tumbarello e Magnaghi, a segno nelle prime giornate della stagione passata.
giovedì, 28 novembre 2024, 08:05
Consulente finanziario, appena riconfermato presidente dell'Anasf, associazione nazionale dei consulenti finanziari, con il pallino del calcio: ecco il profilo di Luigi Conte che, come annunciato nell'edizione odierna de Il Tirreno, sarà presentato come il nuovo direttore generale della Lucchese. I suoi precedenti sono Monterosi, Palermo e Imolese
mercoledì, 27 novembre 2024, 17:56
L'amministrazione comunale sul momento della Lucchese: "Stiamo seguendo la situazione societaria: ci sono stati molti contatti e l'ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso. Nel rispetto della proprietà privata della società, sarà fatto tutto quello che è possibile per tutelare un bene della città"
mercoledì, 27 novembre 2024, 17:41
Mentre le trattative per il passaggio societario sembrano essere a un punto morto e si vocifera che l'imprenditore italo-canadese sia ormai fuori dai giochi, ecco che il club annuncia il nuovo direttore generale, una figura assente ormai da oltre otto mesi, ovvero da quando si interruppe il rapporto con Giuseppe...
mercoledì, 27 novembre 2024, 17:01
Lo stadio Antonio Benelli di Pesaro è intitolato al più piccolo dei sei fratelli Benelli, una famiglia di famosi motociclisti, morto in un incidente stradale. Le sue origini risalgono al 1927, quando la Vis Pesaro si trasferì nell'attuale impianto che inizialmente era stato concepito come velodromo