Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Sestri Levante

mercoledì, 9 ottobre 2024, 11:15

di gianluca andreuccetti

 Ripartire dopo la debacle di Perugia. Questo l'imperativo per la Lucchese, che venerdì sera alle 20:45 scenderà in campo contro il Sestri Levante, gara valida per la 9^giornata del campionato di Serie C. La sconfitta maturata al "Curi" non deve cancellare il buon avvio di campionato dei rossoneri, che adesso sono chiamati a ripartire.

La classifica è cortissima. La formazione di Gorgone occupa il dodicesimo posto, a quota 10 punti. Al ridosso della zona playout, al quindicesimo, si trovano proprio i corsari, distanti solo 2 lunghezze. Dopo le difficoltà iniziali, i rossoblù nelle ultime partite hanno collezionato diversi punti importanti, vincendo contro la Pianese e pareggiando nell'ultimo turno la Vis Pesaro. Il Sestri Levante, due settimane fa, ha rischiato anche di fermare la Torres, subendo però il gol del definitivo 1-2 a pochi minuti dal termine. 

Dopo l'addio di mister Barillari, passato al Sorrento, la società quest'estate ha deciso di affidare la guida tecnica ad Andrea Scotto (nella foto). Reduce dall'esperienza con le giovanili della Virtus Entella, per il 51enne si tratta della prima stagione tra i professionisti. Nell'ultima sessione di mercato, i liguri hanno salutato alcuni big come Oliana e Forte, passati rispettivamente alla Carrarese e al Campobasso. 

L'ultimo confronto tra Lucchese e Sestri Levante è andato in scena lo scorso anno, proprio al Porta Elisa. In quell'occasione, i corsari si imposero, in rimonta, per 1-3. Ai ragazzi di mister Gorgone non bastò la rete segnata nel primo tempo da Yeboah.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 novembre 2024, 08:05

Luigi Conte sarà il direttore generale rossonero

Consulente finanziario, appena riconfermato presidente dell'Anasf, associazione nazionale dei consulenti finanziari, con il pallino del calcio: ecco il profilo di Luigi Conte che, come annunciato nell'edizione odierna de Il Tirreno, sarà presentato come il nuovo direttore generale della Lucchese. I suoi precedenti sono Monterosi, Palermo e Imolese


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:56

Il Comune: "I contatti tra Lucchese e amministrazione comunale sono costanti. Mai un'amministrazione si è impegnata così tanto"

L'amministrazione comunale sul momento della Lucchese: "Stiamo seguendo la situazione societaria: ci sono stati molti contatti e l'ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso. Nel rispetto della proprietà privata della società, sarà fatto tutto quello che è possibile per tutelare un bene della città"



mercoledì, 27 novembre 2024, 17:41

Lucchese, c'è il nuovo direttore generale

Mentre le trattative per il passaggio societario sembrano essere a un punto morto e si vocifera che l'imprenditore italo-canadese sia ormai fuori dai giochi, ecco che il club annuncia il nuovo direttore generale, una figura assente ormai da oltre otto mesi, ovvero da quando si interruppe il rapporto con Giuseppe...


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:01

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pesaro

Lo stadio Antonio Benelli di Pesaro è intitolato al più piccolo dei sei fratelli Benelli, una famiglia di famosi motociclisti, morto in un incidente stradale. Le sue origini risalgono al 1927, quando la Vis Pesaro si trasferì nell'attuale impianto che inizialmente era stato concepito come velodromo