Porta Elisa News

Rosa rossonera, ecco com'è composta e la durata dei contratti

martedì, 13 agosto 2024, 19:30

di gianluca andreuccetti

Manca ormai meno di due settimane all'esordio della Lucchese in campionato contro il Pineto. In casa rossonera, al momento, si respira grande aria di incertezza. A tenere banco, è il mercato, con il Ds Ferrarese al lavoro per definire nuove operazioni in entrata e uscita. Analizzando le scadenze contrattuali dei singoli giocatori in rosa potremmo notare come, al momento, la Lucchese ha solo un numero limitato di contratti pluriennali, un dato che può essere letto sia positivamente che negativamente.

Sono 8 i giocatori che sono legati alla Pantera con un contratto fino al 2026. Tra questi, spiccano i due nuovi acquisti Gasbarro e Welbeck, due calciatori nel pieno della loro carriera e non alle prime armi e la società, per strappare i calciatori alla concorrenza, avrebbe deciso di offrire loro un contratto biennale. Oltre ai due neo arrivati, anche Leone, Fazzi, Visconti, Djibril, Tumbarello e Fedato sono legati alla Lucchese per altri due anni. Un mix quindi di calciatori esperti e giovani alla ricerca del giusto spazio. 

A rendere più incerto il progetto Lucchese, è però il numero di giocatori in scadenza nel 2025. Son ben dieci i calciatori che, a partire da gennaio, potrebbero accordarsi con altre società e lasciare Lucca a zero. Alcuni di questi (Gucher, Magnaghi, Sabbione e De Maria), sarebbero sul mercato. Inoltre, i rossoneri hanno preferito non investire a lungo termine su giovani come Frison, Botrini, Ciucci e Saporiti, offrendo loro un solo un anno di contratto. Da non dimenticare che l'altro calciatore legato alla Lucchese fino al 2025 è capitan Coletta. Gli unici prestiti sono Palmisani e Costantino (in attesa di sviluppi sul fronte cessioni).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 novembre 2024, 08:05

Luigi Conte sarà il direttore generale rossonero

Consulente finanziario, appena riconfermato presidente dell'Anasf, associazione nazionale dei consulenti finanziari, con il pallino del calcio: ecco il profilo di Luigi Conte che, come annunciato nell'edizione odierna de Il Tirreno, sarà presentato come il nuovo direttore generale della Lucchese. I suoi precedenti sono Monterosi, Palermo e Imolese


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:56

Il Comune: "I contatti tra Lucchese e amministrazione comunale sono costanti. Mai un'amministrazione si è impegnata così tanto"

L'amministrazione comunale sul momento della Lucchese: "Stiamo seguendo la situazione societaria: ci sono stati molti contatti e l'ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso. Nel rispetto della proprietà privata della società, sarà fatto tutto quello che è possibile per tutelare un bene della città"



mercoledì, 27 novembre 2024, 17:41

Lucchese, c'è il nuovo direttore generale

Mentre le trattative per il passaggio societario sembrano essere a un punto morto e si vocifera che l'imprenditore italo-canadese sia ormai fuori dai giochi, ecco che il club annuncia il nuovo direttore generale, una figura assente ormai da oltre otto mesi, ovvero da quando si interruppe il rapporto con Giuseppe...


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:01

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pesaro

Lo stadio Antonio Benelli di Pesaro è intitolato al più piccolo dei sei fratelli Benelli, una famiglia di famosi motociclisti, morto in un incidente stradale. Le sue origini risalgono al 1927, quando la Vis Pesaro si trasferì nell'attuale impianto che inizialmente era stato concepito come velodromo