Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Voglio una squadra che giochi con spirito di sacrificio. Sul mercato..."

giovedì, 29 agosto 2024, 13:47

di gianluca andreuccetti

Vigilia di campionato per la Lucchese, che domani alle ore 20:45 scende in campo al Porta Elisa contro il Gubbio. Presenti per la conferenza pre gara sia mister Gorgone che Giorgio Tumbarello. In primis, a prendere la parola è stato il mister rossonero: "Costantino e Sabbione hanno recuperato e saranno della partita. Gasbarro rientrerà dopo la squalifica, ma valuterò se schierarlo dall'inizio. Nell'ultimo allenamento ha avuto un piccolo acciacco, quindi vedremo. Magnaghi? In settimana ha preso una botta al costato. A prescindere delle condizioni fisiche, valuterò se convocarlo o meno, per via del mercato. La sua mancata presenza nelle ultime due partite non è stata una mia scelta. Finché si allena con noi è un calciatore della Lucchese".

Il tecnico ha poi analizzato la sfida contro il Gubbio: " Lo scorso anno sono arrivati quinti. In estate ha perso diversi giocatori, ma rimane comunque una bella squadra. La scorsa settimana, gli umbri hanno vinto meritatamente contro il Sestri Levante. Che gara mi aspetto? A fare la differenza sarà l'atteggiamento e la fame di voler fare bene. I tifosi applaudiranno i giocatori, se metteranno in campo spirito di sacrificio ed energia. I neo arrivati Selvini e Dumbravanu saranno a disposizione".

Mancano ormai pochissime ore alla fine di mercato. Ecco il giudizio di mister Gorgone: "Molti giocatori non sono voluti venire a Lucca. Questo fatto purtroppo è oggettivo. Sono felice di chi è arrivato".

Come evidenziato nella prima partita, il problema della Lucchese rimane la fase realizzativa: "Le annate non sono tutte uguali. Nella stagione passata, in molte occasioni, siamo stato poco precisi sotto porta. È chiaro che ci sono giocatori più cattivi negli ultimi metri, rispetto ad altri".

Successivamente è intervenuto anche Giorgio Tumbarello: "Il prolungamento di contratto e l'assegnazione della fascia da capitano per me è una grande soddisfazione. Vuol dire che sia il mister che la società hanno fiducia nei miei confronti. Si sta creando un bel gruppo, con ragazzi fantastici e predisposti al lavoro. Il campionato? Non vedo una squadra nettamente superiore. Tutte le partite sono difficili".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 novembre 2024, 08:05

Luigi Conte sarà il direttore generale rossonero

Consulente finanziario, appena riconfermato presidente dell'Anasf, associazione nazionale dei consulenti finanziari, con il pallino del calcio: ecco il profilo di Luigi Conte che, come annunciato nell'edizione odierna de Il Tirreno, sarà presentato come il nuovo direttore generale della Lucchese. I suoi precedenti sono Monterosi, Palermo e Imolese


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:56

Il Comune: "I contatti tra Lucchese e amministrazione comunale sono costanti. Mai un'amministrazione si è impegnata così tanto"

L'amministrazione comunale sul momento della Lucchese: "Stiamo seguendo la situazione societaria: ci sono stati molti contatti e l'ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso. Nel rispetto della proprietà privata della società, sarà fatto tutto quello che è possibile per tutelare un bene della città"



mercoledì, 27 novembre 2024, 17:41

Lucchese, c'è il nuovo direttore generale

Mentre le trattative per il passaggio societario sembrano essere a un punto morto e si vocifera che l'imprenditore italo-canadese sia ormai fuori dai giochi, ecco che il club annuncia il nuovo direttore generale, una figura assente ormai da oltre otto mesi, ovvero da quando si interruppe il rapporto con Giuseppe...


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:01

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pesaro

Lo stadio Antonio Benelli di Pesaro è intitolato al più piccolo dei sei fratelli Benelli, una famiglia di famosi motociclisti, morto in un incidente stradale. Le sue origini risalgono al 1927, quando la Vis Pesaro si trasferì nell'attuale impianto che inizialmente era stato concepito come velodromo