Porta Elisa News

Mercato, anche Quirini tra i possibili partenti?

mercoledì, 26 giugno 2024, 12:23

di gianluca andreuccetti

 Il nuovo ds Claudio Ferrarese è al lavoro per costruire la Lucchese della prossima stagione: l'obiettivo è quello di lottare per altre zone di classifica, migliorando il risultato dello scorso campionato, chiuso fuori dai playoff. E, come dichiarato nella conferenza di presentazione, la volontà è quella di costruire una squadra giovane, con alcuni giocatori di esperienza. 

Tra i pali, probabile che la società decida di affiancare a Coletta un profilo under, da alternare appunto al capitano rossonero. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nei giorni scorsi la Lucchese avrebbe fatto un sondaggio per Filippo Rinaldi, classe 2002 del Parma ma nell'ultima stagione ad Olbia. Cresciuto nel settore giovanile dei ducali, può contare più di 60 presenze in Serie C, avendo vestito le maglie di Montevarchi, Piacenza e appunto Olbia. Da quanto ci risulta, il portiere però partirà con il Parma per il ritiro estivo. Sempre in entrata, sembrerebbe invece tramontato il ritorno di Yeboah. 

In uscita, invece, sono diversi i calciatori che dovrebbero lasciare Lucca durante questa sessione di mercato. Su Rizzo Pinna sarebbero attivi diversi club di Serie B tra cui anche il Pisa. Nei giorni scorsi, ci sarebbe stato anche un sondaggio da parte del Cosenza. Un altro giocatore che molto probabilmente lascerà i rossoneri da svincolato è Francesco Benassai. La proposta di rinnovo della Lucchese sarebbe stata, al momento, rifiutata. Come riportato da TuttoC e verificato dalla nostra redazione, in pole position su di lui ci sarebbe l'ambizioso Trapani. In generale, Benassai sarebbe oggetto d'interesse di diverse squadre di Serie C. A centrocampo, sembra ormai certo anche l'addio di Tumbarello, nel mirino della Torres. 

In uscita ci sarebbero anche diversi giocatori che sono sotto contratto. In difesa anche Tiritiello sembrerebbe destinato a lasciare la Pantera. Il vice capitano ha un contratto fino al 2025, ma sarebbe oggetto d'interesse di qualche società. Occhio anche a Ettore Quirini, una delle poche note positive della passata stagione. Le sue prestazioni e la sua crescita non sono passate inosservate, tanto da aver attivato diverse sirene di mercato.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 29 giugno 2024, 09:10

Dopo la Juve B, ecco il Milan B sulla strada dei rossoneri

L'esclusione dell'Ancona ha spalancato le porte al Diavolo, che per la prima volta nella sua storia ha allestito la propria seconda squadra. L'allenatore sarà Daniele Bonera, il Milan disputerà le proprie gare casalinghe a Solbiate Arno, in provincia di Varese, con la rosa che sarà formata da tanti 2005 e...


venerdì, 28 giugno 2024, 18:00

Ferrarese: "E' un girone molto compicato"

Il diesse rossonero analizza il girone in cui è stata inserita la Lucchese: "Due delle quattro squadre retrocesse dalle Serie B sono nel nostro campionato (Ascoli e Ternana). Oltre a queste abbiamo squadre blasonate come Perugia, Pescara e Carpi e la new entry del Milan Futuro"



venerdì, 28 giugno 2024, 13:24

I rossoneri inseriti nel girone B

La Lega Pro ha comunicato la composizione dei gironi del torneo 2024-2025, i rossoneri saranno nel girone B ancora una volta. Ecco le squadre che lo compongono tra cui figura il Milan B appena ammesso nella terza serie. Ecco le squadre e quando ci saranno i turni infrasettimanali


giovedì, 27 giugno 2024, 16:08

Mercato, per la porta si pensa a Palmisani

Sul portiere classe 2004 di proprietà del Frosinone da registrare anche l'interesse di diverse squadre di Serie C, tra cui Pergolettese, Sestri Levante e Arzignano. In caso di buon esito della trattativa, Palmisani rincontrerebbe mister Gorgone, con cui ha già lavorato durante la sua esperienza nel Frosinone Primavera