Porta Elisa News

L'obbligo di provarci

martedì, 12 dicembre 2023, 17:35

Tutto in una gara, ancora una volta da giocare fuori casa: la Lucchese si gioca lontano dal Porta Elisa l'accesso alla semifinale di Coppa Italia di serie C (inizio ore 18,30) in quel di Avellino, dove manca ormai da decenni. Per i rossoneri di mister Gorgone, la Coppa è stata sino qui (tre volte su quattro) una manifestazione da disputare fuori casa, ma è stata nel contempo generosa di soddisfazioni. Erano infatti oltre 30 anni che la Lucchese non arrivava alla soglia della fase finale. Ora, però, c'è l'ostacolo Avellino, una formazione in ascesa e che pare intenzionata a giocarsi anch'essa la carta Coppa che, lo ricordiamo, vale in caso di vittoria un accesso privilegiato ai play off. 

Gorgone dovrà fare i conti con alcuni acciaccati, con l'assenza di Fedato e con la stanchezza apparsa evidente di alcuni dei protagonisti che hanno tirato sino a qui la carretta, ma come ha dichiarato più volte fare scendere in campo una formazione, almeno sulla carta, assolutamente competitiva in una gara che in caso di parità riserverebbe supplementari e rigori. Ecco quale potrebbe essere l'undici di base: Coletta, Alagna, Merletti, Tiritiello, Visconti, Tumbarello, Djibril, Cangianiello, Russo, Rizzo Pinna, Romero. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 novembre 2024, 13:49

Gasbarro torna in gruppo

Punto della situazione nell'infermeria rossonera a 48 ore dalla gara di Terni. Ci sono parecchie incertezze in vista del match: ecco la situazione resa nota dalla staff medico, mentre Fedato è ancora ai box e Welbeck non sarà convocato


giovedì, 14 novembre 2024, 08:59

L'avversaria sulla strada dei rossoneri: la Ternana

Dopo la retrocessione della scorsa stagione, la società ha deciso di affidare la carica di direttore sportivo a Carlo Mammarella e quella di allenatore a Ignazio Abate, reduce da un'esperienza sulla panchina della Primavera del Milan.



mercoledì, 13 novembre 2024, 17:04

Welbeck sottoposto a una serie di esami

La società rossonera ricostruisce il malore al giocatore e aggiorna sulle sue condizioni: "A tutela della sua salute e in ottemperanza ai protocolli standard previsti in situazioni di questo tipo, sta attualmente effettuando una serie di esami di controllo.


mercoledì, 13 novembre 2024, 08:23

Adesso ogni partita è un po' l'ultima spiaggia

Pronostici alla mano, se guardiamo i prossimi avversari della Pantera da qua alla fine del girone d'andata e prendiamo atto di quanto visto sul campo da qualche partita a questa parte, non si può che pensare che al giro di boa i rossoneri saranno in piena zona playout: serve reagire,...