Mondo Pantera

Lucca United premia Tano Salvi

foto alcide

mercoledì, 19 giugno 2024, 17:10

Semplicemente indimenticabile, e non a caso, a distanza di decenni, i tifosi rossoneri continuano a ricordarlo sino a spingersi sino a Livorno dove abita per tributargli un riconoscimento. Gaetano Salvi, per tutti Tano-gol, in rossonero ha collezionato 151 presenze, 25 gol, alcuni bellissimi altri decisivi, e due promozioni (dalla C2 alla C1 e dalla C1 all B). 

Grazie al dottor Cristiano Biagi, una rappresentanza di tifosi è andato a trovarlo a Livorno per una cena con i suoi familiari durante la quale si sono sprecati gli aneddoti. A fine cena, Salvi è stato premiato da Luca Mandoli, a nome di Lucca United, per quanto fatto nella Lucchese con un libro e un quadro di foto dei tempi in cui giocava in rossonero realizzato da Foto Alcide. Salvi è stato invitato a presenziare al prossimo compleanno della Lucchese, il 25 maggio 2025, quando la Pantera farà 120 anni.

 



Altri articoli in Mondo Pantera


domenica, 30 giugno 2024, 14:49

Lucca United fa visita al Museo del Grande Torino

Visita di una delegazione della cooperativa dei tifosi rossoneri al"Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata" presso Villa Claretta a Grugliasco, Torino. La villa è in concessione dal Comune di Grugliasco all'associazione"Memoria Storica Granata" che gestisce il Museo e che attraverso volontari offre visite guidate.


sabato, 8 giugno 2024, 17:47

Il Futsal Lucchese guarda al futuro

Archiviata la vittoria del campionato di Serie C2, l'obiettivo è quello di programmare la prossima stagione: tra gli obiettivi prefissati, quello di costruire un vero e proprio settore giovanile con degli stage per le categorie Under 15, Under 17, Under 19 e Under 21 che hanno come fine la composizione...



giovedì, 30 maggio 2024, 16:30

Quirini tra i premiati del Trofeo Maestrelli

Nell'ambito del prestigioso Trofeo Maestrelli che si è svolto a Montecatini Terme, Ettore Qurini ha ricevuto il riconoscimento di "giovane rivelazione" della Lega Pro 2023-24. L'esterno è stato sicuramente una delle note positive della stagione non di certo brillante della Lucchese


sabato, 25 maggio 2024, 20:13

L'Omone torna a casa

La festa per il 119° compleanno della Lucchese è iniziata sul luogo della fondazione, sotto la targa commemorativa realizzata dall'attuale amministrazione dietro al coro di San Michele in foro, ma, indubbiamente, il momento clou è stato al Caffè delle Mura.