Settore giovanile

La Berretti sconfitta nel recupero con l'Olbia

mercoledì, 6 febbraio 2019, 19:02

di diego checchi

Nel recupero della partita che si sarebbe dovuta giocare sabato scorso contro l’Olbia e che era stata rinviata a causa del maltempo, la  Lucchese ha perso per 1 a 0 al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo, la formazione rossonera non ha giocato sicuramente bene e l'Olbia è passata in vantaggio al 3' della ripresa con De Rosas, che da sottomisura ha insaccato in seguito a un cross dalla sinistra di un compagno.

Dopo il gol, la Lucchese ha preso in mano il pallino del gioco ed ha sfiorato più volte la rete del pari. L’occasione migliore è stata al 33' quando Votino si è presentato solo davanti al portiere ma ha sprecato malamente calciando sul numero uno sardo. La gara è stata piuttosto maschia e agonisticamente valida, e dobbiamo dire che, analizzando il match, il risultato più giusto sarebbe forse stato il pareggio. Sabato prossimo ci sarà la trasferta di Arezzo. A vedere la partita erano presenti alcuni giocatori della prima squadra ed il direttore sportivo Obbedio.

Lucchese – Olbia 0 - 1

Lucchese: Scatena, Muratore (1’ st Fazzi), Nieri, Del Rosso (43’ st Iardella), Simi, Menapace, Isola, Zocco, Baroni, Rossi, Fambrini (24’ st Votino). A  isposizione: Tonarelli, Cipriani, Zingarello, Scafuro, Bici. Allenatore: Bruno.

Olbia: Piga, Occugano (42’ st Pittorra), Cancellieri, Vitiello, Pilo, Ciaddu, De Rosas (30’ st Vacca), Occhioni (1’ st Bah) , Melis, Floris. A disposizione: Demarcus, Achensa, Faedda, Cassita. Allenatore: Casula.

Reti: 3’ st De Rosas (O)



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


lunedì, 19 agosto 2019, 18:15

Mister Graziani: "Contento di esser rimasto alla Lucchese"

Il tecnico della formazione Juniores al primo giorno di lavoro: "Siamo partiti in ritardo ma faremo di tutto per accorciare i tempi. Il nostro è un girone duro e tosto che affronteremo con grande umiltà e professionalità. Andremo su tutti i campi per onorare al meglio la maglia della Lucchese"


domenica, 18 agosto 2019, 21:59

Juniores, lunedì il via alla preparazione

I ragazzi di mister Graziani cominceranno gli allenamenti da questa settimana in vista dell'inizio del campionato fissato per il 14 settembre. Ecco tutta la rosa degli Juniores rossoneri



martedì, 13 agosto 2019, 09:16

Juniores, ecco il girone dei rossoneri

Resi noti i gironi degli Junores nazionali: la Lucchese è stata inserita nel girone G con tutte le formazioni toscane ad eccezione di Grassina, Prato e Scandicci, con l'inserimento della Fezzanese, squadra ligure, e del Pontedera fuori classifica, perchè società di Serie C


sabato, 13 luglio 2019, 16:53

Che ne sarà del settore giovanile rossonero?

Lo scorso anno il settore era composto da circa un centinaio di ragazzi che, federalmente, non sono ancora stati liberati e lo svincolo dovrebbe essere ufficializzato dal presidente della FIGC. Il fallimento per ora non ha portato a grandi saccheggiamenti da parte di altre società, anche per il grande lavoro...