Settore giovanile

Berretti sconfitta anche dalla Pistoiese

sabato, 15 dicembre 2018, 17:33

di diego berretti

La Lucchese, dopo due vittorie consecutive, è inciampata in una meritata sconfitta. I rossoneri hanno fatto un buon primo tempo ma poi si sono disuniti e la Pistoiese è riuscita a fare due gol. Quello che ha colpito di più è il fatto che la Lucchese ha giocato tutto il secondo tempo in superiorità numerica senza però riuscire mai a rimettere in piedi il risultato.

Andando alla cronaca della partita, la prima occasione per i rossoneri è capitata al 27’ quando Fazzi ha effettuato un lancio in profondità per Ferraro che ha calciato però sul portiere in uscita. Al 38’ Zocco si è trovato davanti ed ha battuto a rete da posizione favorevole ben imbeccato da Votino, ma il numero uno pistoiese è stato bravo ad opporsi. Al 42’ gli ospiti sono passati in vantaggio con Icardi, bravo ad approfittare di un pasticcio difensivo e infilare Tonarelli con un diagonale sul secondo palo. Nella ripresa, al 22’, la Lucchese è andata vicinissima al pareggio con Rossi ma il portiere Isolani si è superato mandando la palla in angolo. Al 25’ però la Pistoiese è riuscita a raddoppiare con un gran gol di Nieri M. dal limite in seguito ad un lancio lungo dalle retrovie.  Sabato prossimo la squadra di Bruno sarà impegnata nella trasferta in terra ligure contro l’Albissola per l’ultima gara del girone d’andata.

Lucchese – Pistoiese 0 - 2

Lucchese: Tonarelli, Menapace, Benedetti (13’ st Etnad ), Bachini, Della Morte, Isola (1’ st Scafuri), Rossi, Fazzi, Votino (13’ st Iardella), Zocco (33’ st Aufiero), Ferraro. A disposizione: Scatena, Amelio, Cipriani, Dianda, Sturba, Cinelli. Allenatore: Bruno.

Pistoiese: Isolani, Icardi (33’ st Fiorentini), Pastacaldi, Viti (1’ st Gaggioli), Giomi, Orpelli, Mutto (1’ st Nieri E), Ercoli, Tempesti, Pinucci (49’ st Fosci), Nieri M (38’ st Soriletti). A diposizione: Morandi, D’Orsi, Ibralui, Bartolini, Nannini. Allenatore: Pascali.

Arbitro: Sig. Cremona di Firenze.

Assistenti: Sig. Tosetti e Sig. Cacelli di Livorno.

Note. Al 42’ espulso Tempesti (P) per doppia ammonizione.

Reti: 42’ pt Icardi (P), 25’ st Nieri M(P)

 



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 13 marzo 2019, 19:47

Settore giovanile, l'appello della Bruno: "Qualcuno ci aiuti a sostenere le spese fino a fine stagione"

Il difficilissimo momento della prima squadra si riflette anche sul settore giovanile rossonero la cui gestione ormai è affidata interamente a sponsor e genitori. Il direttore generale Elena Bruno, in vista delle prossime costose trasferte in Sardegna, rivolge un appello alle aziende del territorio affinché diano un aiuto per sostenere...


sabato, 9 marzo 2019, 18:35

La Lucchese sconfitta dal Torino

I granata capoclassifica si impongono per 2-0 sulla Berretti rossonera con un gol per tempo. I ragazzi di Bruno nella ripresa partono meglio, ma l'espulsione di Zocco finisce per dare il via libera al raddoppio degli ospiti



mercoledì, 6 marzo 2019, 08:18

La Lucchese avanti a tutto: gli staff tecnici delle giovanili decidono di rimanere gratis sino a fine stagione

Un altro gesto che fa capire il clima che si respira in casa rossonera: tutti i componenti gli staff delle formazioni giovanili rossonere hanno deciso di rimanere gratis sino a fine stagione per non gravare sul bilancio della Libertas.


sabato, 2 marzo 2019, 17:51

Berretti, secca sconfitta a Siena

I rossoneri non riescono a dare continuità dopo la bella vittoria contro il Pisa e a Siena non entrano mai in partita, con i padroni di casa che realizzaodue gol nella prima frazione di gara e fanno il tris nella ripresa.