Settore giovanile

Berretti sconfitta anche nel recupero con l'Entella

mercoledì, 28 novembre 2018, 17:26

di diego checchi

Non si può dire che a questa squadra manchi l'impegno e la voglia di fare, ma l'Entella si è rivelata troppo forte per i rossoneri ed ha vinto per 3-1 nella gara di recupero del campionato Berretti. Mister Bruno ha schierato una squadra con il 4-3-1-2 e Zocco, dietro alle due punte, Aufiero e Cipriani, è stato uno dei più positivi della Lucchese. Il ragazzo classe 2001 è un elemento piuttosto interessante. La Lucchese nel primo tempo si è difesa ma ha anche provato a fare la partita ma l'Entella ha provato più volte ad impensierire il portiere Bacci, il più positivo dei padroni di casa insieme a Etna che si è fatto valere con incursioni interessanti palla al piede. Il primo tempo è terminato 0-0, poi nella ripresa gli ospiti guidati da Castorina si sono scatenati. La Lucchese ha accorciato le distanze nel finale.

Andando alla cronaca della partita dopo due minuti pericolo per la porta rossonera con un cross che in maniera beffarda è andato a stamparsi sulla traversa. Due minuti più tardi un tiro da fuori di Zocco è stato ben parato da D'Amora e sul rovesciamento di fronte é stato Bacci a fare altrettanto su una conclusione da fuori di Andreis. Alla mezz'ora ancora un intervento di Bacci su un tiro di Retucci. Tre minuti più tardi azione personale di Etna e conclusione appena entrato in area che è andata ad incocciare la traversa della porta ospite.  Allo scadere della prima frazione a seguito di un calcio d'angolo a favore dell'Entella, Bonini con un gran colpo di testa ha fatto tremare la traversa rossonera ma il risultato è rimasto sullo 0-0. Nella ripresa dopo tre minuti l'Entella è passato in vantaggio grazie ad Andreis che ricevuta palla in area si è girato bene ed ha messo il pallone alle spalle di Bacci. Al nono l'Entella ha sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Chiriaco finito di pochissimo a lato. Al quarto d'ora ancora un palo per gli ospiti ed è stato ancora una volta colpito da un colpo di testa di Bonini.

Al ventesimo raddoppio ligure con Meazzi che ha raccolto un cross dalla destra battendo con un gran sinistro l'incolpevole Bacci. Alla mezz'ora è arrivata la terza rete ospite con un colpo di testa di Nagy a seguito di un calcio d'angolo battuto dalla sinistra. Al 42' è stato atterrato Rossi appena entrato in area di rigore e l'arbitro ha decretato la massima punizione. Dal dischetto si è presentato Zocco che ha spiazzato D'amora per il gol del 1-3. Ad assistere alla gara erano presenti l'amministratore unico della Lucchese Carlo Bini oltre al diesse Antonio Obbedio ed ovviamente i due responsabili del settore giovanile Elena Bruno e Maurizio Gherardini. 

Lucchese - Entella 1-3

Lucchese: Bacci, Isola, Nieri, Bachini, Della Morte, Simi (30' st Merlino), Menapace (10' st Ferraro), Etna, Cipriani (35' st Rossi), Zocco, Aufiero (30' st Iardella). A disposizione: Scatena, Amelio, Sturba, Merlino, Ferraro, Iardella, Rossi, Scafuri, Tonarelli. Allenatore: Bruno.

Entella: D'Amora, Bruno, Bonini (32' st Rimarenko), Lipani (32' st Lai), Nagy, Chiriaco, Brunozzi, Andreis (23' st Sakhi), Retucci (1' st Vianni), Meazzi, Costa (1' st Testore). A disposizione: Gragnoli, Lai, Reale, Luciani, Renzone, Paonessa, Sakhi, Testore, Vianni, Rimarenko, Laganaro, Scognamiglio. Allenatore: Castorina.

Arbitro: sig. Leonetti

Reti: 3' st Andreis (E), 20' st Meazzi (E), 30' st Nagy (E) e 42' st rig. Zocco (L).



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 10 febbraio 2019, 20:45

Il settore giovanile fa il pieno di vittorie

Il fine settimana di vittorie rossonere inizia con la categoria Berretti che espugna Arezzo grazie ai gol di Rossi e Fazzi e continua anche tra i ragazzi più piccoli, mentre la Libertas perde anche a Imola dopo un buon primo tempo


mercoledì, 6 febbraio 2019, 19:02

La Berretti sconfitta nel recupero con l'Olbia

Nel recupero della partita che si sarebbe dovuta giocare sabato scorso e rinviata a causa del maltempo, la Lucchese ha disputato una gara dai due volti. Nel primo tempo, la formazione rossonera non ha giocato certo brillato, ma dopo il gol degli ospiti ha preso in mano il pallino del...



lunedì, 4 febbraio 2019, 17:55

Roffi, appena arrivato, se ne va: "Sono abituato a lavorare in altro modo"

Clamoroso epilogo nel settore giovanile rossonero, l'allenatore della formazione 2003, che non era stato ancora tesserato, rinuncia e se ne va: "Sono tanti anni che alleno e sono abituato a lavorare in un altro modo. Non voglio aggiungere altro perchè non sarebbe corretto nei confronti di chi mi ha chiamato"


venerdì, 1 febbraio 2019, 17:19

Mister Roffi torna alla Lucchese

"Avevamo già pensato a lui nel mese di dicembre - sottolinea Elena Bruno direttore generale del settore giovanile rossonero - poi con il cambio societario in corso c'eravamo fermati. Ora lo abbiamo contattato nel corso di questa settimana ed abbiamo trovato un accordo e sarà lui a guidare la nostra...