Settore giovanile : berretti

Esordio amaro per la Berretti sconfitta a Carrara

sabato, 6 ottobre 2018, 18:27

di diego checchi

Carrarese – Lucchese 2 - 1

Carrarese: Balestri, Maccabruni, Sheheu, Manzo, Vaira, Ugolini, Lodovici (21’ st Gandolfi), Fortunati (7’ st Nobile), Fantini, Orlandi, Petriccioli (25’st Scaletti). A disposizione: Tonetti, Bianchi, Ferri, Busnelli, Mosti, Battilani, Bongiorni, Bennati. Allenatore: Ficagna.

Lucchese: Tonarelli, Simi (12’ st Ferretti), Isola, Bachini, Della Morte, Menapace, Fazzi (31’ Del Carlo), Sturba (1’ st Ferraro), Iardella, Guzzo (16’ st Votino), Cipriani (1’ st Fambrini). A disposizione: Scatena, Viani, Merlino, Dianda, Amelio, Zocco. Allenatore: Vannini.

Arbitro: Sig. Celardo di Pontedera, assistenti: Sig. Perlamagna e Sig. Pinelli di Carrara.

 Reti: 8’ pt Fazzi (L), 40’ pt Petriccioli (C), 30’ st Ugolini (C)

Sconfitta meritata per la Lucchese che nel secondo tempo non è stata all’altezza degli avversari che hanno trovato il gol della vittoria. E pensare che i rossoneri erano passati in vantaggio dopo solo 8’ con Fazzi ed erano stati superiori sul piano del gioco. Questa compagine è ancora da amalgamare e mister Vannini sta cercando di trovare il vestito giusto per i suoi ragazzi, orfani di due giocatori importanti come Baroni e Aufiero oltre a Nieri e Muratori, convocati con la prima squadra. Questa sconfitta non pregiudica assolutamente nulla e la Lucchese avrà la possibilità di rifarsi con il match interno contro l’Entella sabato prossimo, sempre se si giocherà visto che bisogna ancora capire se la società ligure sarà ammessa al campionato di Serie B. Tornando alla gara odierna, bisogna sottolineare che alcuni giocatori devono ancora trovare la migliore condizione che solo con il tempo potrà arrivare. Alla partita erano presenti anche il DS Antonio Obbedio ed il vice allenatore della prima squadra Giovanni Langella.

Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio all’8’ con Fazzi che ha risolto una mischia in area con un colpo di testa. I padroni di casa hanno raggiunto il pareggio al 40’ con Petriccioli, che è stato il più veloce a piombare su una respinta corta di Tonarelli e mettere in rete. Nella ripresa, al 13’, Tonarelli è stato protagonista di una buona parata sul tiro dal limite di Fantini al termine di un’azione di contropiede. I padroni di hanno segnato il 2 a 1 con un colpo di testa di Ugolini su calcio d’angolo al 30’. Fantini ha poi colpito l’incrocio dei pali al 35’ con un tiro da dentro l’area.



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 10 febbraio 2019, 20:45

Il settore giovanile fa il pieno di vittorie

Il fine settimana di vittorie rossonere inizia con la categoria Berretti che espugna Arezzo grazie ai gol di Rossi e Fazzi e continua anche tra i ragazzi più piccoli, mentre la Libertas perde anche a Imola dopo un buon primo tempo


mercoledì, 6 febbraio 2019, 19:02

La Berretti sconfitta nel recupero con l'Olbia

Nel recupero della partita che si sarebbe dovuta giocare sabato scorso e rinviata a causa del maltempo, la Lucchese ha disputato una gara dai due volti. Nel primo tempo, la formazione rossonera non ha giocato certo brillato, ma dopo il gol degli ospiti ha preso in mano il pallino del...



lunedì, 4 febbraio 2019, 17:55

Roffi, appena arrivato, se ne va: "Sono abituato a lavorare in altro modo"

Clamoroso epilogo nel settore giovanile rossonero, l'allenatore della formazione 2003, che non era stato ancora tesserato, rinuncia e se ne va: "Sono tanti anni che alleno e sono abituato a lavorare in un altro modo. Non voglio aggiungere altro perchè non sarebbe corretto nei confronti di chi mi ha chiamato"


venerdì, 1 febbraio 2019, 17:19

Mister Roffi torna alla Lucchese

"Avevamo già pensato a lui nel mese di dicembre - sottolinea Elena Bruno direttore generale del settore giovanile rossonero - poi con il cambio societario in corso c'eravamo fermati. Ora lo abbiamo contattato nel corso di questa settimana ed abbiamo trovato un accordo e sarà lui a guidare la nostra...