Settore giovanile : under 15 nazionali

Secca sconfitta con gli arancioni

domenica, 16 settembre 2018, 14:39

La Lucchese è stata sconfitta per 3 a 0 e, onestamente, nonostante l'impegno, la squadra di Amaducci ha concesso molto sia sul piano fisico che su quello tecnico. Questa squadra ha ancora bisogno di amalgamarsi e di trovare la giusta quadratura, anche perché ha iniziato la preparazione abbastanza tardi. Tornando alla gara odierna, bisogna sottolineare che sul piano del gioco la Pistoiese ha sempre tenuto in mano il pallino e la Lucchese ha provato a giostrare di rimessa senza però mai rendersi pericolosa. Domenica prossima questa formazione sarà impegnata nella trasferta di Carrara.

Andando alla cronaca della partita, la prima occasione è capitata agli ospiti che hanno colpito la traversa con un gran tiro dal limite di Biagioni al 13'. Dopo 4' la Pistoiese ha poi colpito anche un palo con un diagonale dalla destra di Ciccarelli. Lo stesso Ciccarelli  ha portato in vantaggio i suoi subito dopo con una botta da dentro l'area che ha piegato le mani al numero uno rossonero. La reazione dei padroni di casa è arrivata al 23' con un bel pallonetto di Diouf che però è terminato di poco sopra la traversa.  Nella ripresa, la Pistoiese ha raddoppiato al 10' con Piazza, che dopo aver ricevuto palla sul filo del fuorigioco, si è presentato davanti a Cortopassi è lo ha freddato con il sinistro. Al 33' Pantaleoni ha atterrato Pregna in area e l'arbitro ha concesso il penalty per gli arancioni. Seghi si è incaricato di tirare il calcio di rigore ma il portiere è riuscito a respingerlo, ma lo stesso Seghi si è precipitato sulla palla e l'ha ribattuta chiudendo i conti sul 3 a 0. 

Lucchese-Pistoiese 0-3

Lucchese: Cortopassi, Santelli, Bertoncini, Bernardeschi (Pucci), Valdrighi (Pantaleoni), Buchignani, Salvatori, Rossi, Diouf, Bianchi (Turri), Vaselli (Doroni).  A disposizione: Labozzetta, Angioli, Borgogni. Allenatore: Amaducci.

Pistoiese: Targioni,  Fossi, Tarantino, Vezzosi, Cellai (Bachechi), Piazza, Bargiacchi (Nesti), Seghi, Ciccarelli (Ferrara), Bonaiuti, Biagioni (Pregna). A disposizione: Benassi, Milani, Bistoni.

Reti: 18' pt Ciccarelli (P), 10' st Piazza (P), 33' st Seghi.

 



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 19 gennaio 2019, 23:56

Settore giovanile, tutti i risultati del fine settimana

Vittorie per gli U17 Allievi nazionali, per i Giovanissimi Regionali Professionisti 2004 e per gli U16. Pari per i Giovanissimi Regionali Professionisti 2005 nel derby contro il Pisa. Nel femminile sconfitte per le juniores regionali, per l'U15 e per la serie C.


sabato, 19 gennaio 2019, 20:35

La Berretti si impone per 2-0 sulla Carrarese

Bella affermazione dei ragazzi della formazione Berretti allenata da mister Bruno. I rossoneri, con una rete per tempo e al termine di una buona prestazione collettiva, superano la Carrarese nel derby della seconda giornata del girone di ritorno rimettendosi in corsa per l'accesso alle finali nazionali



venerdì, 18 gennaio 2019, 16:12

Settore giovanile, pagate le fatture per il gpl: torna l'acqua calda

Alla fine, tanto per cambiare, dopo l'ennesima figura imbarazzante per la Lucchese, sono state pagare le fatture scadute con l'azienda che rifornisce il gpl per la caldaia dei campi dell'Acquedotto. Negli ultimi giorni, i ragazzi rossoneri avevano continuato a alleanrsi senza poter far la doccia


lunedì, 14 gennaio 2019, 23:52

Acquedotto, campi senza docce calde: rinviati tutti gli allenamenti del settore giovanile

All'Acquedotto non c'è l'acqua calda e il settore giovanile deve sospendere gli allenamenti: blocco nella fornitura di gpl per i mancati pagamenti delle precedenti fatture da parte della Lucchese. Domenica scorsa Under 17 e 15 senza medico: multa in arrivo