Settore giovanile

Bruno: "Vogliamo tornare a essere il riferimento per la provincia"

mercoledì, 5 settembre 2018, 23:07

Un passato importante da calciatrice, allenatrice e da oggi anche direttore generale del settore giovanile maschile e femminile dell’As Lucchese. Elena Bruno è un Insegnante di educazione fisica all’istituto Giorgi, ha iniziato a tirare i primi calci al pallone nella scuola calcio della Folgor Segromigno, per poi passare al Sant’Alessio e all’Acf Lucca dove ha giocato il serie A, dove ha vestito anche la maglia della nazionale Under 19. Poi ancora Agliana, Pisa, Firenze, Arezzo,  Caprera ed infine Libertas. Bruno ha iniziato anche la carriera di allenatrice a Firenze otto anni fa.

“Sono molto felice  della fiducia che la società rossonera ha riposto in me. Devo dire che sono anche molto lusingata di ricoprire un ruolo così importante per la squadra più importante della mia Città. Cercherò di mettere il massimo impegno e ringrazio tutti i miei collaboratori che mi hanno aiutata sin dal primo momento in questo difficile compito che mi è stato affidato”.

Non è stato facile costruire dal nulla, soprattuto nel settore maschile, tutte le squadre di calcio.

“Non nego che abbiamo avuto qualche difficoltà. Ma tanti genitori ci hanno dato la loro fiducia. Ci stiamo allenando intensamente per cercare di essere pronti con l’inizio della stagione ufficiale. Domenica partiranno i campionati degli Allievi e Giovanissimi Nazionali e abbiamo già giocato diversi tornei con il maschile, dove i ragazzi hanno fatto veramente bene”.

Discorso diverso per il settore femminile. Dove lo scorso anno sono arrivate delle belle soddisfazioni.

“Sì con il calcio rosa abbiamo avuto una bella stagione, dove siamo riuscite a centrare obbiettivi importanti. Con la prima squadra ci siamo iscritte al campionato di Serie C nazionale grazie ai nostri meriti sportivi. Domenica inizieremo la stagione ufficiale la prima squadra per la partita di Coppa in casa dello Spezia. Abbiamo avuto inoltre anche un invito importante dalla Junventus per giocare un’amichevole nelle prossime settimane a Vinovo”.

Quali sono i vostri obbiettivi per questa stagione ormai alle porte sia per il settore femminile che per quello maschile.

“Vogliamo cercare di far bene in tutti i campionati dove parteciperemo. I nostri obbiettivi sono quelli di fare dei buoni campionati, cercando di valorizzare più ragazzi e ragazze possibili. Vogliamo tornare ad essere il punto di riferimento per la nostra provincia e non solo per tutti i ragazzi e ragazze che si vogliono avvicinare al mondo del calcio giovanile. In una società professionistica il settore giovanile deve essere un vero e proprio fiore all’occhiello e non vogliamo far tornare quello della Lucchese a livelli importanti che gli competono senza dimenticare che questi ragazzi e ragazze prima di tutto si devono divertire”.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 20 aprile 2024, 17:52

La Primavera risorge

I rossoneri di mister Di Stefano vincono alla grande (6-0) la gara di andata dello spareggio contro la Carrarese e mettono una seria ipoteca sulla salvezza: in rete Ndiaye (L), Bracci, Giovannetti, Leone (doppietta) e Unniemi. Nella gara di ritorno basterà non subire un identico passivo


giovedì, 18 aprile 2024, 08:25

Primavera, uno spareggio per salvare la stagione

La Lega Pro ha reso note le date per lo spareggio playout in Primavera 3 dove la Lucchese, al termine di una stagione disastrosa, non ha saputo fare di meglio che arrivare ultima. Ora, le residue speranze sono riposte nel doppio spareggio con la Carrarese: prima gara sabato a Saltocchio



sabato, 13 aprile 2024, 21:50

Pari interno contro il Fiorenzuola

Termina con il pari interno per 2-2 contro il Fiorenzuola la regular season dei rossoneri che chiudono il campionato in ultima posizione di classifica in attesa delle due gare di spareggio contro la Carrarese


sabato, 6 aprile 2024, 21:34

Sconfitta immeritata per i rossoneri contro la Pro Sesto

Trasferta amara per i rossoneri allenati da mister Di Stefano che cadono di misura in casa della Pro Sesto dopo una gara ben giocata in cui avrebbero meritato maggior fortuna