Settore giovanile : under 17 nazionali

Anche gli Under 17 sconfitti nel derby con la Pistoiese

domenica, 16 settembre 2018, 21:44

La Lucchese di Vito Graziani rimedia la seconda sconfitta consecutiva, e anche se dal punto di vista dell'impegno i ragazzi ce l'hanno messa tutta, devono migliorare soprattutto il gioco e le distanze tra i reparti. La Pistoiese ha dimostrato di essere più squadra e di giocare un calcio semplice ed efficace. Questa partita aveva una sapore particolare per Massimo Indragoli, attuale responsabile del settore giovanile della Pistoiese, che lo scorso anno aveva ricoperto lo stesso ruolo alla Lucchese. I ragazzi di Graziani giocheranno la prossima partita a Carrara contro i marmiferi.

Andando alla cronaca della partita, la prima azione davvero pericolosa è stata portata a termine dalla Lucchese con Puviani che ha servito Maggi che è entrato in area ed ha calciato bene ma il portiere avversario ha neutralizzato la conclusione. Dopo 3' c'è stata la reazione degli arancioni con Lakti che ha impegnato Mazzotta con una gran botta dal limite. Nella ripresa, al 16' ci ha provato Pardini dal limite ma Della Corte non si è fatto sorprendere. Al 21' gli ospiti sono passati in vantaggio con Iacopini, che ha approfittato dell'uscita a vuoto del portiere rossonero su un calcio di punizione. Allo scadere la Lucchese ha avuto la palla del pareggio con Grassi che, liberatosi in area dopo un errore della difesa arancione, ha sparato sul portiere. 

Lucchese - Pistoiese 0 – 1

Lucchese: Mazzotta, Pardini, (24' st Paolini), Cinelli, Del Rosso (32' st Campani), Petrini (32' st Nuti), Del Dotto, Maggi (40' st Bertipagani), Spatola, Lorenzoni (24' st Grassi), Dal Poggetto (24' st Fenili), Puviani (1' st Bertonelli). A disposizione: Sparavelli, Elbanja. Allenatore: Graziani.

Pistoiese: Della Corte, Iacopini (28' st Pagnini), Lorenzi (28' st Tesi), Verdi, Rossi, Campionini, Di Clemente, Maglio (1' st Ciravegna), Lakti (45' st Simeone), Rugalli (13' st Biancalani),  Orlandi (28' st Simeone) disposizione: Morandi, Biagioni, Sheqeri.
Allenatore: Capecchi.

Reti: 21' st Iacopini (P)



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 19 gennaio 2019, 23:56

Settore giovanile, tutti i risultati del fine settimana

Vittorie per gli U17 Allievi nazionali, per i Giovanissimi Regionali Professionisti 2004 e per gli U16. Pari per i Giovanissimi Regionali Professionisti 2005 nel derby contro il Pisa. Nel femminile sconfitte per le juniores regionali, per l'U15 e per la serie C.


sabato, 19 gennaio 2019, 20:35

La Berretti si impone per 2-0 sulla Carrarese

Bella affermazione dei ragazzi della formazione Berretti allenata da mister Bruno. I rossoneri, con una rete per tempo e al termine di una buona prestazione collettiva, superano la Carrarese nel derby della seconda giornata del girone di ritorno rimettendosi in corsa per l'accesso alle finali nazionali



venerdì, 18 gennaio 2019, 16:12

Settore giovanile, pagate le fatture per il gpl: torna l'acqua calda

Alla fine, tanto per cambiare, dopo l'ennesima figura imbarazzante per la Lucchese, sono state pagare le fatture scadute con l'azienda che rifornisce il gpl per la caldaia dei campi dell'Acquedotto. Negli ultimi giorni, i ragazzi rossoneri avevano continuato a alleanrsi senza poter far la doccia


lunedì, 14 gennaio 2019, 23:52

Acquedotto, campi senza docce calde: rinviati tutti gli allenamenti del settore giovanile

All'Acquedotto non c'è l'acqua calda e il settore giovanile deve sospendere gli allenamenti: blocco nella fornitura di gpl per i mancati pagamenti delle precedenti fatture da parte della Lucchese. Domenica scorsa Under 17 e 15 senza medico: multa in arrivo