Settore giovanile

Nuova vita per il settore giovanile rossonero

sabato, 12 maggio 2018, 17:00

di diego checchi

Dovrebbero esserci tanti addii per quanto riguarda il settore giovanile rossonero. Il direttore generale Fabrizio Lucchesi ha fatto capire che punterà molto sul vivaio rossonero e preferirà la qualità rispetto alla quantità. Il responsabile sarà Luca Focardi, ex Pisa e Sangiovannese tra le altre. Il dirigente aretino si avvarrà della collaborazione dell'ex rossonero Alessandro Sturba. Una squadra sarà affidata sicuramente a Nicola Mingazzini al quale potrebbe essere affidata la panchina della formazione Berretti. Dovrebbe rimanere in rossonero Maurizio Gherardini quest'anno alla guida degli Esordienti A. 

Ma che fine farà Oliviero Di Stefano? Le voci, quanto mai insistenti, lo danno in partenza verso Pistoia dove Massimo Indragoli andrà a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile. Al popolare "Lulù", verrebbe data una formazione di spicco, o la Berretti o gli Allievi Nazionali. Con Di Stefano dovrebbe andare a Pistoia anche il preparatore atletico Filippo Pelamatti ma per avere l'ufficialità di queste situazioni, bisognerà aspettare la conclusione delle finali nazionali del campionato Berretti in cui è impegnata la Lucchese che sabato 19 affronterà la Reggiana in terra emiliana. Anche Nicola Gennazzani sembra essere ai saluti, così come Michele Amaducci; i due sembrano essere molto vicini al Tau Calcio.  Da capire il destino di Vito Graziani, che in questa stagione ha allenato gli Allievi nazionali. Stesso discorso per Vincenzo Russo, agli Allievi B e Marco Di Bene, dei Giovanissimi nazionali.


Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 16 settembre 2018, 21:44

Anche gli Under 17 sconfitti nel derby con la Pistoiese

La Lucchese di Vito Graziani rimedia la seconda sconfitta consecutiva, e anche se dal punto di vista dell'impegno i ragazzi ce l'hanno messa tutta, ma c'è tanto da migliorare: decide Iacopini nella ripresa


domenica, 16 settembre 2018, 14:39

Secca sconfitta con gli arancioni

Gara senza storia quella dei rossoneri contro la Pistoiese che vince facile (3-0) tenendo sempre il pallino del gioco. I ragazzi di mister Amaducci praticamente mai pericolosi



giovedì, 13 settembre 2018, 12:57

Gherardini: "Ho deciso di rimanere a Lucca per il progetto e per fare un lavoro di qualità”

Il responsabile del settore giovanile rossonero si dice sicuro di riuscire a fare un buon lavoro: "Rispetto allo scorso anno abbiamo ridotto il numero delle squadre anche perché è inutile negare che nella scorsa stagione ci sono stati problemi di logicistica"


domenica, 9 settembre 2018, 19:26

Niente da fare contro il Pontedera: rossoneri battuti per 2-0

Niente da fare per la Lucchese Under 15 di mister Amaducci che all'esordio viene superata in trasferta da un Pontedera decisamente più attrezzato. I padroni di casa mettono al sicuro il risultato nel primo tempo con una doppietta di Nacci (30' e 33') che di fatto chiude la gara.