Settore giovanile

Viareggio Cup, la Lucchese all'esordio

martedì, 13 marzo 2018, 08:49

di diego checchi

È tutto pronto per la 70° edizione della Viareggio Cup. La Lucchese Berretti allenata da Oliviero Di Stefano esordirà oggi alle ore 15 contro il Genoa allo stadio "Scaramuccia-Raso" di Levanto. È dalla stagione 2005 che i rossoneri non partecipano a questa manifestazione ed è giusto sentire che cosa pensa di questa partecipazione il trainer Oliviero Di Stefano alla vigilia di tre partite ravvicinate che misureranno ancora di più il valore della squadra rossonera. "Sarà una bella emozione poter partecipare a questa importantissima kermesse. Speriamo di poter fare la nostra bella figura".

"Il Genoa è un gran bella squadra. Ripeto che ce la metteremo tutta e faremo il massimo stimolati da questa grande vetrina che è la Viareggio Cup, una grande occasion per i nostri giovani." Saranno 5 i prestiti che la Lucchese ha preso da altre realtà e sono ragazzi nati tutti nel 1999 e stiamo parlando del portiere Nardi dalla Ternana, Santiamantini difensore dal Gavorrano, Mistretta attaccante dall'Avellino, Falivene centrocampista dalla Frattese società che milita in Serie D e Magrini attaccante dal Santarcangelo.


Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 16 settembre 2018, 21:44

Anche gli Under 17 sconfitti nel derby con la Pistoiese

La Lucchese di Vito Graziani rimedia la seconda sconfitta consecutiva, e anche se dal punto di vista dell'impegno i ragazzi ce l'hanno messa tutta, ma c'è tanto da migliorare: decide Iacopini nella ripresa


domenica, 16 settembre 2018, 14:39

Secca sconfitta con gli arancioni

Gara senza storia quella dei rossoneri contro la Pistoiese che vince facile (3-0) tenendo sempre il pallino del gioco. I ragazzi di mister Amaducci praticamente mai pericolosi



giovedì, 13 settembre 2018, 12:57

Gherardini: "Ho deciso di rimanere a Lucca per il progetto e per fare un lavoro di qualità”

Il responsabile del settore giovanile rossonero si dice sicuro di riuscire a fare un buon lavoro: "Rispetto allo scorso anno abbiamo ridotto il numero delle squadre anche perché è inutile negare che nella scorsa stagione ci sono stati problemi di logicistica"


domenica, 9 settembre 2018, 19:26

Niente da fare contro il Pontedera: rossoneri battuti per 2-0

Niente da fare per la Lucchese Under 15 di mister Amaducci che all'esordio viene superata in trasferta da un Pontedera decisamente più attrezzato. I padroni di casa mettono al sicuro il risultato nel primo tempo con una doppietta di Nacci (30' e 33') che di fatto chiude la gara.