Settore giovanile : berretti

Di Stefano: "Una buona esperienza"

domenica, 18 marzo 2018, 15:08

di diego checchi

Oliviero Di Stefano, tecnico della Berretti rossonera, fa un bilancio dopo questa manifestazione e guarda già al futuro, che si chiama Carrarese.

“È stata una buona esperienza per i ragazzi, che li farà crescere perché si sono confrontati con squadre importanti. L’unico rammarico è quello di aver avuto poco tempo per amalgamare la squadra con i ragazzi in prestito e quindi, a volte, non c’era la giusta intesa tra i giocatori. Sono però contento di aver partecipato a questa competizione anche se i risultati non sono stati favorevoli. Questo però non è un problema, sapevamo che sarebbe stato molto difficile riuscire fare dei punti, visto che il Genoa, Spal e Az Alkmaar sono squadre superiori a noi”.

Adesso cosa bisogna fare?

“Bisogna resettare tutto perché il nostro obiettivo è quello di arrivare ai play off sabato prossimo. All’inizio del campionato siamo partiti male ma ci siamo ripresi e ora abbiamo questa chance da cogliere. Da martedì, visto che ora darò un giorno di riposo ai ragazzi, dovremo ricominciare a ragionare con la mentalità da squadra e ritrovare i nostri concetti di gioco. A questi ragazzi, dico che voglio che il regalo più grosso me lo facciano sabato prossimo con l’arrivo ai play off”.

Si aspetta una squadra un po’ stanca dopo tutte queste partite in così pochi giorni?

“No, sono ragazzi giovani e non credo che sentiranno la stanchezza. D’altra parte chi non avrebbe voluto partecipare alla Viareggio Cup, quando ero giovane io si giocava tutti i giorni, non vedo proprio problemi”.

 



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 19 gennaio 2019, 23:56

Settore giovanile, tutti i risultati del fine settimana

Vittorie per gli U17 Allievi nazionali, per i Giovanissimi Regionali Professionisti 2004 e per gli U16. Pari per i Giovanissimi Regionali Professionisti 2005 nel derby contro il Pisa. Nel femminile sconfitte per le juniores regionali, per l'U15 e per la serie C.


sabato, 19 gennaio 2019, 20:35

La Berretti si impone per 2-0 sulla Carrarese

Bella affermazione dei ragazzi della formazione Berretti allenata da mister Bruno. I rossoneri, con una rete per tempo e al termine di una buona prestazione collettiva, superano la Carrarese nel derby della seconda giornata del girone di ritorno rimettendosi in corsa per l'accesso alle finali nazionali



venerdì, 18 gennaio 2019, 16:12

Settore giovanile, pagate le fatture per il gpl: torna l'acqua calda

Alla fine, tanto per cambiare, dopo l'ennesima figura imbarazzante per la Lucchese, sono state pagare le fatture scadute con l'azienda che rifornisce il gpl per la caldaia dei campi dell'Acquedotto. Negli ultimi giorni, i ragazzi rossoneri avevano continuato a alleanrsi senza poter far la doccia


lunedì, 14 gennaio 2019, 23:52

Acquedotto, campi senza docce calde: rinviati tutti gli allenamenti del settore giovanile

All'Acquedotto non c'è l'acqua calda e il settore giovanile deve sospendere gli allenamenti: blocco nella fornitura di gpl per i mancati pagamenti delle precedenti fatture da parte della Lucchese. Domenica scorsa Under 17 e 15 senza medico: multa in arrivo