Settore giovanile

La Lucchese al Torneo di Viareggio: se la vedrà con Spal, Genoa e Az Alkmaar

lunedì, 12 febbraio 2018, 10:14

I rossoneri al Torneo di Viareggio, la storica manifestazione del calcio giovanile, a dare notizia della partecipazione della Lucchese sono gli stessi organizzatori della Viareggio Cup che sul proprio sito hanno ufficializzato le formazioni iscritte. Una scelta che genera qualche dubbio, viste le condizioni in cui versa il settore giovanile rossonero alle prese con cronici problemi di liquidità al punto da rendere necessario il pagamento di parte delle spese di trasferta alle stesse famiglie. Per il Torneo di Viareggio, però, la strada seguita è quella di qualche sponsor in grado di coprire gli ingenti costi di iscrizione. Questa mattina si terrà il sorteggio. Parteciperanno all'edizione numero 70 della Viareggio Cup 24 italiane e 16 straniere divise in dieci gironi. Il Torneo avrà inizio lunedì 12 marzo prossimo e si concluderà con la finalissima mercoledì 28 marzo.

 Delle 24 squadre italiane, 12 militano in Serie A (Benevento, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Sampdoria, Sassuolo - campione in carica -, Spal e Torino), 7 in Serie B (Ascoli, Empoli, Parma, Perugia, Pro Vercelli, Spezia e Venezia), 4 in Serie C (Livorno, Lucchese, Pisa e Pontedera), oltre alla Rappresentativa Serie D. Le formazioni straniere - che arrivano dai cinque continenti - sono: Cai (Argentina), A.P.I.A. Leichhardt (Australia), Bruges (Belgio), Cina Under 19 (Cina), Deportes Quindio (Colombia), Rijeka (Croazia), Pas Giannina (Grecia), Nania (Ghana), Rigas (Lettonia), Abuja (Nigeria), Garden City Panthers (Nigeria), Az Alkmaar (Olanda), Nacional 1950 (Paraguay), Partizan Belgrado (Serbia), Euro New York (Stati Uniti), United Youth Soccer Star New York (Stati Uniti).

Solo nella tarda mattinata di oggi, anche la società rossonera ha ufficializzato la partecipazione con un comunicato: "La A.S. Lucchese Libertas comunica l'avvenuta iscrizione della formazione Berretti rossonera alla 70esima edizione della Viareggio Cup, manifestazione internazionale che prenderà il via lunedì 12 marzo. Questa mattina, lunedì 12 febbraio, il sorteggio dei gironi presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio e domani (martedì 13 febbraio) alle ore 15 conferenza stampa al Porta Elisa con il DS Antonio Obbedio per esporre programma ed obiettivi di questa prestigiosa spedizione".

Nel frattempo il sorteggio tenutosi in Comune ha collocato i rossoneri nel decimo girone che vede: Genoa, Az Alkmaar (Olanda), SPAL, Lucchese.


Altri articoli in Settore giovanile


venerdì, 20 aprile 2018, 21:32

A Saltocchio Lucchese-Santarcangelo per la prima gara dei play off

Domani, sabato 21 aprile, con calcio di inizio alle 15, i rossoneri guidati da mister Di Stefano affronteranno gli avversari del Santarcangelo nella prima gara dei play off. Nello stesso girone ci sono anche Reggiana, Prato e Pontedera.


domenica, 15 aprile 2018, 17:47

Pari a reti bianche con la capolista Cuneo

Finisce a reti bianche la gara dei rossoneri di mister Graziani contro il Cuneo. Gara ben giocata dai rossoneri, che di fronte hanno trovato la capolista di nome e di fatto. La Lucchese si può rammaricare per l'occasione avuta con Fambrini nel primo tempo, con il portiere ospite che ha...



domenica, 15 aprile 2018, 16:11

Con il Cuneo, sconfitta immeritata

La squadra di Di Bene ha perso per 1 a 0 con il Cuneo ma ha da recriminare perché ha colpito due pali e perché gli è stato annullato un gol ritenuto da tutti valido. La Lucchese ha anche sbagliato almeno altre due occasioni per poter segnare


sabato, 7 aprile 2018, 18:24

Grandi ragazzi: la Berretti rossonera va ai play off

La formazione di mister Di Stefano vince per 3-0 a Arzachena e centra il passaggio alla fase finale del campionato. Partita sempre stata in mano ai rossoneri che vanno in gol con Chiriacò, Aufiero e Fazzi: troppo forte il divario con i padroni di casa