Settore giovanile

La Berretti stende il Prato

sabato, 3 febbraio 2018, 17:16

Bella vittoria di cuore, grinta e sacrificio per i ragazzi di Di Stefano che hanno avuto la meglio sul Prato al termine di una partita maschia. I rossoneri, sin dai primi minuti hanno avuto in mano le redini del gioco e non hanno mai sofferto troppo.
Andando alla cronaca della partita, c'è da sottolineare che la prima occasione è capitata al 27' quando Fazzi ha colpito il palo esterno con un diagonale da posizione defilata. La Lucchese è poi passata in vantaggio dopo 4' con Belluomini con un tiro da sottomisura. Sul finale del primo tempo il Prato è andato vicino al pareggio con un tiro-cross di De Simone che Bacci ha deviato, ma sul ribaltamento di fronte i padroni di casa hanno raddoppiato con Fazzi. Nella ripresa, il Prato ha accorciato le distanze con De Simone, che ha risolto una mischia in area in seguito ad un calcio d'angolo. Da segnalare che ha esordito in rossonero l'attaccante Mancini proveniente dall'Entella. La prossima settimana la Lucchese osserverà un turno di riposo e riprenderà sabato 17 con la trasferta di Pistoia.

Lucchese - Prato 2 - 1

Lucchese: Bacci, Manfroni, Lucchesi, Ferretti, Della Morte, Chiriaco, Del Carlo (37' st Garau), Fazzi (30' st Giachi), Berrettini (15' st Mancini) Grossi (1' st Beattaleb), Belluomini (30' st Dell'Orfanello U). A disposizione: Tonarelli, Dell'Orfanello Bruno, Amelio, Guzzo, Nieri, Santi. Allenatore: Di Stefano.

Prato: Reggiani, Martellini (37' st Bamcheli), Carli, Maccioni, Belli, Caniggia, Benvenuti (37' st Fioravanti), De Simone, Giannini, Forcinella. A disposizione: Bellesi, Zine, Dini.

Arbitro: Sig. Macchini di Pistoia.
Assistenti: Sig. Garofalo e Sig. Meraviglia di Pistoia.

Note. Espulso Carli (P) per fallo da ultimo uomo.
Reti: 31' pt Belluomini (L), 44' pt Fazzi (L), 14' st De Simone(P)


Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 19 maggio 2018, 18:38

Play off, finisce qui: la Berretti sconfitta a Reggio Emilia

Termina con una sconfitta l'avventura della Berretti rossonera alla finali nazionali. La squadra di Di Stefano perde per 1-0 contro la Reggiana, i granata passano al secondo turno come prima in classifica del girone. L'allenatore potrebbe ora passare alla Pistoiese


lunedì, 14 maggio 2018, 16:28

La Lucchese 2006 arriva settima al Torneo Dommo Cup di Firenze

Sul campo della Polisportiva Sales di Firenze si è svolto il torneo riservato agli Esordienti cl con squadre provenienti da tutta l'Italia con Fiorentina, Lucchese, Arezzo, Venezia, Perugia, Livorno, Prato e la ospitante Sales



sabato, 12 maggio 2018, 17:00

Nuova vita per il settore giovanile rossonero

Sarà rivoluzione al settore giovanile. Il direttore generale Fabrizio Lucchesi ha fatto capire che punterà molto sul vivaio: il responsabile sarà Luca Focardi, ex Pisa e Sangiovannese, che si avvarrà della collaborazione dell'ex rossonero Alessandro Sturba. Una squadra affidata a Nicola Mingazzini


domenica, 6 maggio 2018, 16:22

Lucchese di misura sul Pontedera, conquista la prima vittoria nei play off

I ragazzi di mister Di Stefano, grazie alla rete realizzata nel finale da Mancini, superano il Pontedera e conquistano i primi tre punti nei play off. Dopo le precedenti sconfitte contro Santarcangelo e Prato, il destino dei rossoneri si deciderà nel match del 19 maggio contro la Reggiana.