Settore giovanile

I rossoneri di mister Di Stefano perdono il derby con il Pisa

sabato, 27 gennaio 2018, 17:05

di diego checchi

Brusco stop per i ragazzi di Di Stefano. Nella partita di Uliveto Terme contro il Pisa, i rossoneri non hanno espresso un bel calcio anche se la squadra locale non ha fatto molto di più. La differenza l'hanno fatta gli episodi, visto che il Pisa è andato in gol alla prima occasione.

Andando alla cronaca della partita, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 26' con Langella che è entrato in area dalla destra ed ha trafitto Bacci con il destro. Al 38' c'è stato uno spunto di Del Carlo che ha saltato un avversario ed ha calciato sul primo palo ma la sua conclusione è terminata fuori.
Nella ripresa la Lucchese ha sfiorato il pareggio al 20' con Fazzi ma il colpo di testa è stato intercettato sulla linea di porta da un difensore.

Al 37' il Pisa ha avuto l'opportunità di chiudere la partita: Nencioni ha tirato una gran botta dal limite e Bacci ha respinto con i pugni, sulla palla si è avventato Pesci che ha ribattuto a rete, il portiere rossonero si è ripetuto anche se la sua respinta è stata corta e Morelli ha potuto calciare a porta vuota ma la palla è finita alta sopra la traversa. La Berretti rossonera sarà impegnata sabato prossimo contro il Prato all'acquedotto in una delle ultime chiamate se vorrà qualificarsi per le finali nazionali.

Pisa - Lucchese 1 - 0

Pisa: Campani, Zaccagnini, Materazzi, Benedetti (25' st Guidi), Balduini, Nencioni, Mussi (25' st Morelli), Marconcini, Pesci, Langella (32' st Biserni), Onnis (32' st De Luca). A disposizione: Baroni, Gemignani, Fatticcioni, Becchini, Matteoni, Mani. Allenatore: Giannini.

Lucchese: Bacci, Manfroni (16' st Dell'Orfanello U), Raffaelli (35' st Dell'Orfanello B), Giachi (44' st Chiriaco), Ferretti, Lucchesi, Del Carlo, Grossi (16' st Fazzi), Berrettini, Sturba, Belluomini. A disposizione: Tonarelli, Amelio, Nieri, Guzzo. Allenatore: Di Stefano.

Arbitro: Sig. Merlino di Pontedera.
Assistenti: Sig. Mangioni di Livorno e Sig. Solhi di Pontedera.

Reti: 26' pt Langella (P).


Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 19 maggio 2018, 18:38

Play off, finisce qui: la Berretti sconfitta a Reggio Emilia

Termina con una sconfitta l'avventura della Berretti rossonera alla finali nazionali. La squadra di Di Stefano perde per 1-0 contro la Reggiana, i granata passano al secondo turno come prima in classifica del girone. L'allenatore potrebbe ora passare alla Pistoiese


lunedì, 14 maggio 2018, 16:28

La Lucchese 2006 arriva settima al Torneo Dommo Cup di Firenze

Sul campo della Polisportiva Sales di Firenze si è svolto il torneo riservato agli Esordienti cl con squadre provenienti da tutta l'Italia con Fiorentina, Lucchese, Arezzo, Venezia, Perugia, Livorno, Prato e la ospitante Sales



sabato, 12 maggio 2018, 17:00

Nuova vita per il settore giovanile rossonero

Sarà rivoluzione al settore giovanile. Il direttore generale Fabrizio Lucchesi ha fatto capire che punterà molto sul vivaio: il responsabile sarà Luca Focardi, ex Pisa e Sangiovannese, che si avvarrà della collaborazione dell'ex rossonero Alessandro Sturba. Una squadra affidata a Nicola Mingazzini


domenica, 6 maggio 2018, 16:22

Lucchese di misura sul Pontedera, conquista la prima vittoria nei play off

I ragazzi di mister Di Stefano, grazie alla rete realizzata nel finale da Mancini, superano il Pontedera e conquistano i primi tre punti nei play off. Dopo le precedenti sconfitte contro Santarcangelo e Prato, il destino dei rossoneri si deciderà nel match del 19 maggio contro la Reggiana.