Settore giovanile

I rossoneri di mister Di Stefano perdono il derby con il Pisa

sabato, 27 gennaio 2018, 17:05

di diego checchi

Brusco stop per i ragazzi di Di Stefano. Nella partita di Uliveto Terme contro il Pisa, i rossoneri non hanno espresso un bel calcio anche se la squadra locale non ha fatto molto di più. La differenza l'hanno fatta gli episodi, visto che il Pisa è andato in gol alla prima occasione.

Andando alla cronaca della partita, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 26' con Langella che è entrato in area dalla destra ed ha trafitto Bacci con il destro. Al 38' c'è stato uno spunto di Del Carlo che ha saltato un avversario ed ha calciato sul primo palo ma la sua conclusione è terminata fuori.
Nella ripresa la Lucchese ha sfiorato il pareggio al 20' con Fazzi ma il colpo di testa è stato intercettato sulla linea di porta da un difensore.

Al 37' il Pisa ha avuto l'opportunità di chiudere la partita: Nencioni ha tirato una gran botta dal limite e Bacci ha respinto con i pugni, sulla palla si è avventato Pesci che ha ribattuto a rete, il portiere rossonero si è ripetuto anche se la sua respinta è stata corta e Morelli ha potuto calciare a porta vuota ma la palla è finita alta sopra la traversa. La Berretti rossonera sarà impegnata sabato prossimo contro il Prato all'acquedotto in una delle ultime chiamate se vorrà qualificarsi per le finali nazionali.

Pisa - Lucchese 1 - 0

Pisa: Campani, Zaccagnini, Materazzi, Benedetti (25' st Guidi), Balduini, Nencioni, Mussi (25' st Morelli), Marconcini, Pesci, Langella (32' st Biserni), Onnis (32' st De Luca). A disposizione: Baroni, Gemignani, Fatticcioni, Becchini, Matteoni, Mani. Allenatore: Giannini.

Lucchese: Bacci, Manfroni (16' st Dell'Orfanello U), Raffaelli (35' st Dell'Orfanello B), Giachi (44' st Chiriaco), Ferretti, Lucchesi, Del Carlo, Grossi (16' st Fazzi), Berrettini, Sturba, Belluomini. A disposizione: Tonarelli, Amelio, Nieri, Guzzo. Allenatore: Di Stefano.

Arbitro: Sig. Merlino di Pontedera.
Assistenti: Sig. Mangioni di Livorno e Sig. Solhi di Pontedera.

Reti: 26' pt Langella (P).



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 23 marzo 2024, 17:09

Primavera, contro il Modena non c'è storia

Non basta la buona volontà ai ragazzi di mister Di Stefano per evitare la pesante sconfitta (4-0) in casa della capolista Modena, compagine ben più attrezzata e meglio organizzata. La sconfitta dei rossoneri e la contestuale vittoria della Carrarese condannano la Lucchese all'ultimo posto in classifica


sabato, 9 marzo 2024, 18:08

Primavera, nuovo tonfo a Trieste

La formazione di mister Di Stefano, tristemente al penultimo posto in classifica, esce battuta per 4-2 dal campo della Triestina facendo aumentare il divario dalle squadre che la precedono



sabato, 24 febbraio 2024, 18:50

Nuova sconfitta, Primavera sempre più a rischio

Sardegna amara per la squadra di mister Di Stefano che perde 3-1 a Olbia e rimane desolatamente al penultimo posto in classifica: l'incubo retrocessione è sempre più concreto dopo le promesse societarie a inizio stagione di un campionato di vertice


martedì, 20 febbraio 2024, 17:44

Torneo di Viareggio, finisce l'avventura dei rossoneri

Termina agli ottavi di finale il percorso della Lucchese Primavera di mister Di Stefano alla Viareggio Cup. Al campo sportivo "Biagioli" di Empoli, i rossoneri sono stati sconfitti per 3-0 dal Torino: ora servirà centrare la salvezza in campionato