Settore giovanile

I rossoneri di mister Di Stefano perdono il derby con il Pisa

sabato, 27 gennaio 2018, 17:05

di diego checchi

Brusco stop per i ragazzi di Di Stefano. Nella partita di Uliveto Terme contro il Pisa, i rossoneri non hanno espresso un bel calcio anche se la squadra locale non ha fatto molto di più. La differenza l'hanno fatta gli episodi, visto che il Pisa è andato in gol alla prima occasione.

Andando alla cronaca della partita, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 26' con Langella che è entrato in area dalla destra ed ha trafitto Bacci con il destro. Al 38' c'è stato uno spunto di Del Carlo che ha saltato un avversario ed ha calciato sul primo palo ma la sua conclusione è terminata fuori.
Nella ripresa la Lucchese ha sfiorato il pareggio al 20' con Fazzi ma il colpo di testa è stato intercettato sulla linea di porta da un difensore.

Al 37' il Pisa ha avuto l'opportunità di chiudere la partita: Nencioni ha tirato una gran botta dal limite e Bacci ha respinto con i pugni, sulla palla si è avventato Pesci che ha ribattuto a rete, il portiere rossonero si è ripetuto anche se la sua respinta è stata corta e Morelli ha potuto calciare a porta vuota ma la palla è finita alta sopra la traversa. La Berretti rossonera sarà impegnata sabato prossimo contro il Prato all'acquedotto in una delle ultime chiamate se vorrà qualificarsi per le finali nazionali.

Pisa - Lucchese 1 - 0

Pisa: Campani, Zaccagnini, Materazzi, Benedetti (25' st Guidi), Balduini, Nencioni, Mussi (25' st Morelli), Marconcini, Pesci, Langella (32' st Biserni), Onnis (32' st De Luca). A disposizione: Baroni, Gemignani, Fatticcioni, Becchini, Matteoni, Mani. Allenatore: Giannini.

Lucchese: Bacci, Manfroni (16' st Dell'Orfanello U), Raffaelli (35' st Dell'Orfanello B), Giachi (44' st Chiriaco), Ferretti, Lucchesi, Del Carlo, Grossi (16' st Fazzi), Berrettini, Sturba, Belluomini. A disposizione: Tonarelli, Amelio, Nieri, Guzzo. Allenatore: Di Stefano.

Arbitro: Sig. Merlino di Pontedera.
Assistenti: Sig. Mangioni di Livorno e Sig. Solhi di Pontedera.

Reti: 26' pt Langella (P).


Altri articoli in Settore giovanile


lunedì, 12 novembre 2018, 18:52

Settore giovanile, affondano Under 15 e Under 17

Le formazioni giovanili rossonere, salvo poche eccezioni, raccolgono sconfitte in un po' tutte le categorie. Perdono seccamente anche le formazioni femmiili Juniores e Giovanissime


sabato, 10 novembre 2018, 17:02

Derby Berretti: è un 2-2 scoppiettante

La squadra di mister Vannini è riuscita ad andare due volte in vantaggio masi è fatta riprendere nel finale. Un derby agonisticamente valido da cui esce un pari con qualche rimpianto: in gol Etna e Iardella



lunedì, 5 novembre 2018, 19:26

Derby con il Pisa, un pari, una sconfitta e una vittoria

Gli Under 17 pareggiano con i nerazzurri mentre gli Under 15 escono nettamente sconfitti nei rispettivi derby giocati fuori casa. Bene le ragazze Giovanissime che rifilano invece 7 gol al Pisa femminile


giovedì, 1 novembre 2018, 19:04

Gli Esordienti rossoneri si aggiudicano la Gianca Cup

I rossoneri di msiter Maurizio Bonelli si sono classificati primi davanti a Fiorentina, Pontedera, Pistoiese, Jolly Montemurlo e Salis. Un altro premio come miglior giocatore del torneo e capocanniere è stato ricevuto dall’attaccante centrale rossonero Iacopo Lazzerini