Settore giovanile : under 16 nazionali

Prima vittoria degli Under 16

venerdì, 22 dicembre 2017, 15:23

di emanuela lo guzzo

Alla nona giornata di campionato arriva la meritata vittoria per gli Allievi Nazionali che si impongono con i risultato di 1-0 sui pari età della Casertana al termine di un'ottima gara da parte dei ragazzi di mister Russo determinati a centrare il primo successo stagionale.

Parte subito forte la Lucchese che dopo soli nove minuti si porta in vantaggio con Dal Poggetto abile a raccogliere l'imbeccata di M. Cavani e a trafiggere con un preciso diagonale l'estremo difensore avversario. Gli ospiti non ci stanno e cercano il pari ma ogni tentativo è reso vano dall'attenta guardia della retrovia rossonera. 

Nel finale della prima frazione i rossoneri sprecano, prima con Solombrino e poi poi con M. Cavani entrambi da distanza ravvicinata, l'occasione del raddoppio. 

Nella ripresa la Casertana prova a spingere ulteriormente, ma senza risultati. Il numero uno locale Mazzotta infatti, si rende protagonista solo di qualche uscita tempestiva su calci piazzati mentre il portiere avversario ha il suo bel da fare per neutralizzare le occasioni create da un ispiratissimo Maggi. 

A nulla serve il forcing disperato dei campani che al triplice fischio devono arrendersi alla solida e attenta prestazione dei rossoneri che possono così festeggiare negli spogliatoi il primo bottino pieno del campionato. 

Al termine della gara da segnalare il terzo tempo, un simpatico rinfresco al quale hanno preso parte ragazzi e staff di entrambe le squadre, in nome della sportività e del rispetto degli avversari.

Lucchese-Casertana 1-0

LUCCHESE: Mazzotta, Cartano, Tescione (Fenili), Spatola (Pieretti),  Del Dotto, Pardini, Cavani M. (Godano), Solombrino, Maggi, Del Rosso, Dal Poggetto. A disposizione: Vernace, Petrelli, Cavani D. Semboloni. 

Allenatore: Russo

CASERTANA: Burzo, Suppa, Sciancarepore, Allegretta, Longobardo, Ciriello, Esposito A., Montagna, Cozzolino, Carducci, Abbate. A disposizione: Esposito G., Petito F., Piccolo, Schiavone, Feola, Pipoli, D'Errico, Petito P., Pontillo. 

Allenatore: De Rosa 

Arbitro: D'Elia di Pisa

Reti: 9' pt Dal Poggetto


calendario rossonero 2017


#viasangiorgio21


non perderti la prima partita al porta elisa


Panda


Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 20 gennaio 2018, 19:29

Un pari giusto alla ripresa del campionato

La Berretti di mister Di Stefano non va oltre l'1-1 casalingo contro il Gavorrano. Vantaggio di Berrettini, poi gli ospiti fanno pari con Podestà. Rossoneri al di sotto delle loro possibilità, esordio per il nuovo arrivo Zanfroni


domenica, 14 gennaio 2018, 19:06

Lucchese - Gavorrano 1-0

Confortante vittoria per la Lucchese contro il Gavorrano nella prima di ritorno. I ragazzi di Graziani hanno badato al sodo ma l’importante era riuscire a fare i tre punti che potessero dare morale per il futuro


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px



domenica, 14 gennaio 2018, 15:30

Lucchese di misura sul Gavorrano

I giovanissimi nazionali della Lucchese hanno vinto per 1 a 0 contro il Gavorrano nella prima giornata di ritorno. Il gol è stato segnato da Campani su calcio di rigore. I rossoneri hanno giocato una buona partita, anche perché alla fine sono rimasti in 9 in seguito alle espulsioni di...


lunedì, 8 gennaio 2018, 15:54

Settore giovanile, i movimenti del mercato

Dopo il centrocampista Paolo Galletti, classe 2000, ceduto a titolo definitivo al Seravezza in Serie D, se ne è andato sempre a titolo definitivo Stefano Rossi, difensore centrale classe 2000, che è approdato al GhiviBorgo sempre in Serie D. Altri rossoneri pronti a fare esperienza nei campionati dilettantistici