Settore giovanile : under 16 nazionali

Prima vittoria degli Under 16

venerdì, 22 dicembre 2017, 15:23

di emanuela lo guzzo

Alla nona giornata di campionato arriva la meritata vittoria per gli Allievi Nazionali che si impongono con i risultato di 1-0 sui pari età della Casertana al termine di un'ottima gara da parte dei ragazzi di mister Russo determinati a centrare il primo successo stagionale.

Parte subito forte la Lucchese che dopo soli nove minuti si porta in vantaggio con Dal Poggetto abile a raccogliere l'imbeccata di M. Cavani e a trafiggere con un preciso diagonale l'estremo difensore avversario. Gli ospiti non ci stanno e cercano il pari ma ogni tentativo è reso vano dall'attenta guardia della retrovia rossonera. 

Nel finale della prima frazione i rossoneri sprecano, prima con Solombrino e poi poi con M. Cavani entrambi da distanza ravvicinata, l'occasione del raddoppio. 

Nella ripresa la Casertana prova a spingere ulteriormente, ma senza risultati. Il numero uno locale Mazzotta infatti, si rende protagonista solo di qualche uscita tempestiva su calci piazzati mentre il portiere avversario ha il suo bel da fare per neutralizzare le occasioni create da un ispiratissimo Maggi. 

A nulla serve il forcing disperato dei campani che al triplice fischio devono arrendersi alla solida e attenta prestazione dei rossoneri che possono così festeggiare negli spogliatoi il primo bottino pieno del campionato. 

Al termine della gara da segnalare il terzo tempo, un simpatico rinfresco al quale hanno preso parte ragazzi e staff di entrambe le squadre, in nome della sportività e del rispetto degli avversari.

Lucchese-Casertana 1-0

LUCCHESE: Mazzotta, Cartano, Tescione (Fenili), Spatola (Pieretti),  Del Dotto, Pardini, Cavani M. (Godano), Solombrino, Maggi, Del Rosso, Dal Poggetto. A disposizione: Vernace, Petrelli, Cavani D. Semboloni. 

Allenatore: Russo

CASERTANA: Burzo, Suppa, Sciancarepore, Allegretta, Longobardo, Ciriello, Esposito A., Montagna, Cozzolino, Carducci, Abbate. A disposizione: Esposito G., Petito F., Piccolo, Schiavone, Feola, Pipoli, D'Errico, Petito P., Pontillo. 

Allenatore: De Rosa 

Arbitro: D'Elia di Pisa

Reti: 9' pt Dal Poggetto


Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 21 ottobre 2018, 20:02

Under 17, vittoria contro l'Olbia

Davanti ad un buon pubblico e sostenuti da una rappresentanza di tifosi della Curva Ovest che hanno intonati cori sostenendo la formazione rossonera, gli Allievi Nazionali rossoneri hanno battuto l'Olbia per 2 a 1


sabato, 20 ottobre 2018, 19:11

Pareggio con rammarico per la Berretti

I ragazzi di mister Vannini fanno 1-1 a Olbia, vanno in vantaggio, sbagliano il raddoppio e subiscono nell'unica occasione concessa ai padroni di casa. La rete rossonera porta la firma di Aufiero su rigore



sabato, 6 ottobre 2018, 18:27

Esordio amaro per la Berretti sconfitta a Carrara

Dopo l'illusione del vantaggio iniziale, i rossoneri di mister Vannini, al termine di un primo tempo ben disputato, si fanno raggiungere dagli avversari che nella ripresa si mostrano più decisi e determinati tanto da ribaltare il risultato. Squadra che necessita ancora di tempo per trovare amalgama ed equilibrio


giovedì, 27 settembre 2018, 17:33

Berretti, campionato al via il 6 ottobre

I rossoneri di mister Marco Vannini sono stati inseriti nel girone con piemontesi, liguri, toscane e sarde: la prima di campionato sarà a Carrara. Ecco tutte le avversarie, tra cui spicca il Torino