Settore giovanile : under 16 nazionali

Prima vittoria degli Under 16

venerdì, 22 dicembre 2017, 15:23

di emanuela lo guzzo

Alla nona giornata di campionato arriva la meritata vittoria per gli Allievi Nazionali che si impongono con i risultato di 1-0 sui pari età della Casertana al termine di un'ottima gara da parte dei ragazzi di mister Russo determinati a centrare il primo successo stagionale.

Parte subito forte la Lucchese che dopo soli nove minuti si porta in vantaggio con Dal Poggetto abile a raccogliere l'imbeccata di M. Cavani e a trafiggere con un preciso diagonale l'estremo difensore avversario. Gli ospiti non ci stanno e cercano il pari ma ogni tentativo è reso vano dall'attenta guardia della retrovia rossonera. 

Nel finale della prima frazione i rossoneri sprecano, prima con Solombrino e poi poi con M. Cavani entrambi da distanza ravvicinata, l'occasione del raddoppio. 

Nella ripresa la Casertana prova a spingere ulteriormente, ma senza risultati. Il numero uno locale Mazzotta infatti, si rende protagonista solo di qualche uscita tempestiva su calci piazzati mentre il portiere avversario ha il suo bel da fare per neutralizzare le occasioni create da un ispiratissimo Maggi. 

A nulla serve il forcing disperato dei campani che al triplice fischio devono arrendersi alla solida e attenta prestazione dei rossoneri che possono così festeggiare negli spogliatoi il primo bottino pieno del campionato. 

Al termine della gara da segnalare il terzo tempo, un simpatico rinfresco al quale hanno preso parte ragazzi e staff di entrambe le squadre, in nome della sportività e del rispetto degli avversari.

Lucchese-Casertana 1-0

LUCCHESE: Mazzotta, Cartano, Tescione (Fenili), Spatola (Pieretti),  Del Dotto, Pardini, Cavani M. (Godano), Solombrino, Maggi, Del Rosso, Dal Poggetto. A disposizione: Vernace, Petrelli, Cavani D. Semboloni. 

Allenatore: Russo

CASERTANA: Burzo, Suppa, Sciancarepore, Allegretta, Longobardo, Ciriello, Esposito A., Montagna, Cozzolino, Carducci, Abbate. A disposizione: Esposito G., Petito F., Piccolo, Schiavone, Feola, Pipoli, D'Errico, Petito P., Pontillo. 

Allenatore: De Rosa 

Arbitro: D'Elia di Pisa

Reti: 9' pt Dal Poggetto


Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 15 aprile 2018, 17:47

Pari a reti bianche con la capolista Cuneo

Finisce a reti bianche la gara dei rossoneri di mister Graziani contro il Cuneo. Gara ben giocata dai rossoneri, che di fronte hanno trovato la capolista di nome e di fatto. La Lucchese si può rammaricare per l'occasione avuta con Fambrini nel primo tempo, con il portiere ospite che ha...


domenica, 15 aprile 2018, 16:11

Con il Cuneo, sconfitta immeritata

La squadra di Di Bene ha perso per 1 a 0 con il Cuneo ma ha da recriminare perché ha colpito due pali e perché gli è stato annullato un gol ritenuto da tutti valido. La Lucchese ha anche sbagliato almeno altre due occasioni per poter segnare



sabato, 7 aprile 2018, 18:24

Grandi ragazzi: la Berretti rossonera va ai play off

La formazione di mister Di Stefano vince per 3-0 a Arzachena e centra il passaggio alla fase finale del campionato. Partita sempre stata in mano ai rossoneri che vanno in gol con Chiriacò, Aufiero e Fazzi: troppo forte il divario con i padroni di casa


giovedì, 5 aprile 2018, 18:25

Lucchese esordienti 2006 settimi classificati al Torneo Internazionale di Montecatini

La formazione di mister Bartolozzi si è classificata settima al Torneo Internazionale di Montecatini Terme. La squadra rossonera è stata la rivelazione del Torneo e è risultata la prima squadra di Lega Pro