Settore giovanile

Secca sconfitta a Pagani

mercoledì, 8 novembre 2017, 14:58

di emanuela lo guzzo

Paganese-Lucchese 5-0. La formazione Under 16 della Lucchese fa ritorno da Pagani con un pesante passivo maturato al termine di una prestazione opaca. Agli Allievi Nazionali sperimentali - su cui pesano anche la sveglia alle 4.30 del mattino e il lungo viaggio – non riesce l'impresa di arrestare la corsa della capolista Paganese che si conferma in vetta alla classifica con 12 punti frutto di quattro vittorie in altrettante partite.

Dopo un avvio di gara equilibrato i locali passano in vantaggio con una conclusione ravvicinata e, a un minuto dalla fine della prima frazione, pescano il raddoppio con un fendente da fuori area che infila l'estremo difensore ospite. La ripresa, già in salita per i ragazzi di mister Russo, si complica ulteriormente con la terza marcatura da parte dei ragazzi di casa che, approfittando del tentativo a vuoto di reazione da parte dei rossoneri, trovano in contropiede altri due spunti per chiudere definitivamente il match e archiviare la pratica con un risultato severo. Il prossimo turno vedrà la Lucchese impegnata in casa contro l'Arezzo. 


Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 16 settembre 2018, 21:44

Anche gli Under 17 sconfitti nel derby con la Pistoiese

La Lucchese di Vito Graziani rimedia la seconda sconfitta consecutiva, e anche se dal punto di vista dell'impegno i ragazzi ce l'hanno messa tutta, ma c'è tanto da migliorare: decide Iacopini nella ripresa


domenica, 16 settembre 2018, 14:39

Secca sconfitta con gli arancioni

Gara senza storia quella dei rossoneri contro la Pistoiese che vince facile (3-0) tenendo sempre il pallino del gioco. I ragazzi di mister Amaducci praticamente mai pericolosi



giovedì, 13 settembre 2018, 12:57

Gherardini: "Ho deciso di rimanere a Lucca per il progetto e per fare un lavoro di qualità”

Il responsabile del settore giovanile rossonero si dice sicuro di riuscire a fare un buon lavoro: "Rispetto allo scorso anno abbiamo ridotto il numero delle squadre anche perché è inutile negare che nella scorsa stagione ci sono stati problemi di logicistica"


domenica, 9 settembre 2018, 19:26

Niente da fare contro il Pontedera: rossoneri battuti per 2-0

Niente da fare per la Lucchese Under 15 di mister Amaducci che all'esordio viene superata in trasferta da un Pontedera decisamente più attrezzato. I padroni di casa mettono al sicuro il risultato nel primo tempo con una doppietta di Nacci (30' e 33') che di fatto chiude la gara.